|
Quote:
|
[lupo.alberto]Guardando un pò in giro, gli ultimi schiumatoi hanno la pompa di carico (i monopompa intendo) che fa affluire la miscela acqua/aria nella parte più bassa del cilindro di contatto. Subito appena entrati nel cilindro c'è poi una griglia con tanti fori in modo da miscelare ancora meglio i due elementi.
|
La griglia (meglio definirla diffusore) non serve a "miscelare meglio acqua ed aria", ma a ridurre le turbolenze.
Il motivo per cui si cerca di immettere l'acqua più in basso possibile è per compensare, almeno parzialmente, il volume utile "rubato" dal diffusore.
|
Quote:
|
Quello che mi chiedo è se può esere sensato modificare uno schiumatoio "vecchio stampo" (magari il mio - H&S 150 )
|
MMMMM!!! Ha già la colonna di contatto molto bassa....
|
Quote:
|
spostando l'ingresso più in basso (quindi maggiore tempo di contatto)
|
Spostando l'ingresso dell'acqua più in basso il tempo di contatto si riduce, non si allunga
|
Quote:
|
O una modifica del genere può solo creare casini (penso che come minimo si renda necesaria una pompa moooolto più potente) in quanto andrebbe a stravolgere la progettazione iniziale.......???
|
Potrebbe anche funzionare, ma sarebbe puramente casuale.... Io non lo farei in quanto 1) secondo me la colonna di contatto del 150 non è adatta ad una configurazione del genere 2) è uno schiumatoio che ha delle prestazioni oneste; ripeto, io non lo modificherei.