Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Tarato nel giusto modo, un Lg701 magari usato....oppure il link di Maurofire, ottimo prezzo........
A Torino sono anche arrivati i nuovi Hydor CR600 e 1000, il prezzo non è male.....
Prima di tutto se hai un consumo elevato devi trovare un reattore che possa gestire tale somministrazione...ma avendo LPs non credo sia il tuo caso.Per il resto ci si baa anche sull'esperienza degli altri e sulla facilità di utilizzo e anche, almeno per me, di pulizia.Ti consiglio reattori che siamo completamente smontabili per poterli pulire in ogni sua parte.....e poi ilprezzo è importante.....Io ho una Shuran che costava 600 € , è una bomba ma può gestire vasche fino a 3000 lt , completamente fatto dal pieno al tornio senza incollaggi .....però ti dico, mi ha fatto impazzire per tararlo, o meglio, mi ha preso piu tempo degli altri.....Adesso gli LGm sono ben fatti e costano poco (io ho avuto in passato l'LG 700) e anche gli ultimi Hydor CR600 e CR1000 sembrano andare bene e sono veramente fatti con precisione e materiali niente male......Mai usato i Korallin ma ho sempre sentito parlarne bene
Piu o meno si, ricircolo della Co2, portasonda Ph e una bella camera per mettere il materiale.Camera smontabile per la pulizia e poi, non per ultimo ,dai anche un occhio al consumo della pompa di ricircolo dell'acqua.......