Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Vorrei costruire un canopy sopra l'acquario,come usano quasi tutti in america ma non so da dove partire,ho visto che alcuni si stanno attrezzando o hanno realizzato già una cosa simile,potete farmi vedere i vostri progetti o esporre le vostre idee?E magari foto di chi già ce l'ha.Sarebbe utile anche per il forum che è del tutto sprovvisto di suggerimenti per tale scopo!Mi pare che duccio e teratani stavano pensando al canopy vero?Cerchiamo di fare un bel topic utile!
A me piacerebbe farlo tipo questo,ma non so come fare il canopy sopra,se farlo poggiare sulla struttura mobile o attaccarlo al muro in un altro modo dato che il mio acquario andrà preciso tra l'angolo ed un altro mobile!
Ma poi io la metterò in camera vicino alla scrivania e monterò anche io il lumenarc IV.La scelta è forzata se non voglio avere 400 watt di HQI sparata neglio occhi quando mi siedo alla scrivania o mi sdraio sul letto.Poi sinceramente a me piace,puoi nascondere,fili e altro dnetro il canopy ed esternamente vedi solo la vasca!Teratani ero indeciso pure io se attaccare la parte sopra al muro o fare proprio un mobile che lo sorregge ma penso più la prima opzione!Cmq sono in alto mare pure io .Se avete idee sparate,ogni cosa è utile!