Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scusate se sbaglio a postare qui ma non sapevo dove metterlo questo post. Ho cambiato il filtro mettendo un eden 501 esterno, rimettendoci i cannolicchi di quello che avevo prima ed altri nuovi ed ho aggiunto i batteri, stamattina i pesci erano tutti o gran parte morti, che ho combinato? Mi sento troppo in colpa per i miei pescetti morti.
Potrebbe essere colpa del fatto che metà del tuo filtro"la parte biologica"non era matura....io avrei posizionato il filtro nuovo e fatto entrare in funzione in doppia, con il vecchio ancora in vasca poi dopo un mese avrei tolto il vecchio .
Quando hai sostituito i cannolicchi dal vecchi al nuovo ,l'hai fatto tenendoli a bagno con acqua della vasca? se no i batteri probabilmente sono andati.
Valori acqua prima della sostituzione, giusto per curiosità?
Potrebbe essere colpa del fatto che metà del tuo filtro"la parte biologica"non era matura....io avrei posizionato il filtro nuovo e fatto entrare in funzione in doppia, con il vecchio ancora in vasca poi dopo un mese avrei tolto il vecchio .
Quando hai sostituito i cannolicchi dal vecchi al nuovo ,l'hai fatto tenendoli a bagno con acqua della vasca? se no i batteri probabilmente sono andati.
Valori acqua prima della sostituzione, giusto per curiosità?
I valori non me li ricordo al momento ma tutto era ok, il filtro l'ho riempito con acqua dell'acquario. Comunque non è una cosa logica che differenza c'era se lasciavo i cannolicchi nel vecchio filtro e lo facevo andare insieme al nuovo, comunque i cannolicchi vecchi li ho messi nel nuovo!
Non mi è chiara la cronologia dei fatti. Dopo quanto tempo dalla sostituzione del filtro sono morti i pesci?
Non mi è chiara la cronologia dei fatti. Dopo quanto tempo dalla sostituzione del filtro sono morti i pesci?
Ieri ho cambiato il filtro e stamattina verso le 12 gran parte erano morti, sono sopravvissuti solo 3 plati e un guppy che c'ha poco più. Test nitrati fatto ed è tutto ok, vorrei sapere che cacchio gli è successo!
più che i nitrati servirebbe il test dei nitriti!! da quanto è avviata la vasca?
è avviata da un anno e mezzo. però quello che non capisco è a che serve far girare due filtri insieme se tanto i cannolicchi del vecchio filtro l' ho messi nel nuovo, nel vecchio filtro c'era solo una spugna in più! Comunque vedo di portare a fare i test della vecchi e nuova acqua al negozio da cui mi servo. Il ph è tra 7.5 e 8. Ultimo guppy rimasto è deceduto, rimangono solo tre platy che non nuotano ma sono in fondo ancora in posizione normale e muovono le pinne e respirano in modo corretto, speriamo si salvino pore bestie!