![]() |
Filtro nuovo
Scusate se sbaglio a postare qui ma non sapevo dove metterlo questo post. Ho cambiato il filtro mettendo un eden 501 esterno, rimettendoci i cannolicchi di quello che avevo prima ed altri nuovi ed ho aggiunto i batteri, stamattina i pesci erano tutti o gran parte morti, che ho combinato? Mi sento troppo in colpa per i miei pescetti morti.
|
Potrebbe essere colpa del fatto che metà del tuo filtro"la parte biologica"non era matura....io avrei posizionato il filtro nuovo e fatto entrare in funzione in doppia, con il vecchio ancora in vasca poi dopo un mese avrei tolto il vecchio .
Quando hai sostituito i cannolicchi dal vecchi al nuovo ,l'hai fatto tenendoli a bagno con acqua della vasca? se no i batteri probabilmente sono andati. Valori acqua prima della sostituzione, giusto per curiosità? |
Quote:
|
Non mi è chiara la cronologia dei fatti. Dopo quanto tempo dalla sostituzione del filtro sono morti i pesci?
|
Quote:
|
più che i nitrati servirebbe il test dei nitriti!! da quanto è avviata la vasca?
|
Mi pare strano un picco di nitriti cosi veloce #24
orcad83 mi dispiace per i tuoi pesci |
ammoniaca??
|
Be se ha ph sopra il 7/7.5 il problema ammoniaca potrebbe essere serio, a ph acidi tende trasformarsi in ammonio meno pericoloso.
|
beh visto che aveva guppy e platy il pH doveva essere sopra il 7
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |