|
Originariamente inviata da Frakkio
|
Ciao a tutti oggi pomeriggio ho comprato un impianto co2 askoll linea gold con bombola non ricaricabile.
A questo punto mi sorge spontaneo un dubbio ... Pensavo di tenere accesa la co2 soltanto in contemporanea con la luce quindi per 8 ore al giorno ma è possibile accendere e spegnere e spegnere l impianto senza star sempre a girare la vite di regolazione e trovare il giusto numero di bolle ??? Oppure conviene tenerlo sempre acceso ?
|
Se devi sempre aprirlo e chiuderlo tu diventi pazzo,per non parlare dei giorni in cui non ci sei! O prendi un'elettrovalvola che si apre all'accensione delle luci oppure,come faccio io,la tieni aperta 24h su 24.
Io ho provato con l'elettrovalvola,ma all'accensione delle luci ero scarso di CO2,a metà fotoperiodo la quantità cominciava ad essere buona ed allo spegnimento delle luci era ottimale.
Allora ho tolto l'elettrovalvola,erogo CO2 sempre così all'accensione delle luci la quantità è già ottimale e comincia a calare ad un paio d'ore prima dello spegnimento!