|
Originariamente inviata da Seeker
|
Il mio venditore mi ha sconsigliato di prenderlo...mah!
Cmq l'illuminazione per me è troppo bassa potete aiutarmi con qualche guida per modificarla?
thx
|
E per quale motivo ti avrebbe sconsigliato quel filtro?
Per l'illuminazione, più che essere troppo bassa (alla fine sono 14w su 25 litri... non fai il pratino o il nanoreef, però moltissime piante ti crescono bene) è la posizione della lampada, unita alla forma del coperchio, che fa veramente schifo (e sono stato buono).
L'hanno messa tutta sul davanti, con risultati a dir poco penosi: il retro della vasca è pochissimo illuminato (anzi, da una certa altezza in poi non lo è per nulla, grazie a un pezzettone di plastica che contiene il reattore), mentre la parte anteriore riceve tutta la luce. Il risultato è che se vuoi mettere qualche pianta più alta dietro... o non cresce o, se cresce, si butta tutta in avanti per cercare sempre più luce, con un effetto (a mio avviso) parecchio antiestetico.
Non so cosa stessero pensando i progettisti quando hanno ideato una schifezza simile... probabilmente il loro spacciatore aveva/ha roba molto buona.
Comunque se vuoi aumentare l'illuminazione ci sono varie guide nella sezione faidate, con gente che ha messo una o due PL nel corperchio. A mio avviso, però, questo soluzioni sono un palliativo, il problema della pessima distribuzione della luce ti rimane comunque.