Salve a tutti,
so che questo topic potrebbe sembrare fuori sezione (e magari lo è davvero
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
hi hi hi)... comunque procedo.
Sono un acquariofilo da anni ma mi sono occupato solo di dolce.... e adesso volevo allestire una vasca di mare. Era mia intenzione avvicinarmi con un nanoreef (niente di più grande di 30/40 litri, così per cominciare e spendere poco. Insomma... mi vorrei fare un bell'acquarietto di mare spendendo il minimo. E qui mi è partita l'idea... (aiuto... non mi uccidete, vi prego

, perchè sto per dire qualcosa di veramente stupido, lo so...)
Leggendo qua e là, ho notato la questione "aiptasia" e mi sono detto :
|
Quote:
|
Perchè non allestire un acquario interamente dedicato a quell'anemone??? sicuramente lo trovo, qualcuno che me ne 'dona' uno e poi per riprodurlo 'FORSE' non ci sono problemi!
|
Mi domandavo.... è una idea stupida, vero?? E' che a me, infestazioni a parte, mi sembra pure carino! E poi in una vaschetta piccola, non me ne interessa se mi infesta.... tanto più di tanti non cen'entrano, no?
E sempre per curiosità, ci sarebbe qualche pesce in grado di conviverci (tipo il pagliaccio, che è notoriamente resistente agli anemoni)?
Io credo che, anche solo per cominciare con una cosa facile, potrebbe essere un'idea discreta... e poi non è così brutta in fondo!
Mi piacerebbe davvero sapere le vostre opinioni sulla mia stupidaggine....
Grazie mille!!!