![]() |
Aiptasia
Salve a tutti,
so che questo topic potrebbe sembrare fuori sezione (e magari lo è davvero :-)) hi hi hi)... comunque procedo. Sono un acquariofilo da anni ma mi sono occupato solo di dolce.... e adesso volevo allestire una vasca di mare. Era mia intenzione avvicinarmi con un nanoreef (niente di più grande di 30/40 litri, così per cominciare e spendere poco. Insomma... mi vorrei fare un bell'acquarietto di mare spendendo il minimo. E qui mi è partita l'idea... (aiuto... non mi uccidete, vi prego #12, perchè sto per dire qualcosa di veramente stupido, lo so...) Leggendo qua e là, ho notato la questione "aiptasia" e mi sono detto : Quote:
E sempre per curiosità, ci sarebbe qualche pesce in grado di conviverci (tipo il pagliaccio, che è notoriamente resistente agli anemoni)? Io credo che, anche solo per cominciare con una cosa facile, potrebbe essere un'idea discreta... e poi non è così brutta in fondo! http://www.acquaportal.it/schede/inv...i/aiptasia.jpg Mi piacerebbe davvero sapere le vostre opinioni sulla mia stupidaggine.... Grazie mille!!! -11 |
le aiptasie sono orribili a vedersi, forse una due qua e la no , ma quando sono tantissime fanno schifo, sembrano tanti ragni , se lasci solo le aiptaasie, poi dopo non puoi mettterci altro dentro, il pagliaccio non ti ci andrà mai dentro, in quanto troppo piccolae forse fa schifo pure a lui
|
Chiudete il topic!!!! :-D :-D :-D
|
Va bene l'idea...poi pero' metti un bel chelmon .......che se le mangia tutte
#18 #18 #18 |
:-D :-D :-D :-D
|
Quote:
Quote:
Comunque, ho visto svariati minireef sul web, e in tutti c'erano pesci di vario genere, anche in volumi minori.... quindi mi sembrava che ci si potessero mettere dei pesci "non nuotatori"... #13. Mi scuso ripetutamente per la mia TOTALE incompetenza e ignoranza in materia, ma è proprio la mia prima occhiata nel mondo dell'acquario di mare.... e quindi mi rimetto al vostro giudizo... Grazie!!! |
Ci sono tanti invertebrati facili da tenere e che costano veramnte poco che puoi allevare.
Punta su qualcosa di facile ed economico ma non allevare il NEMICO!!! |
Comunque secondo me ti conviene fare un acquario di actiodiscus piuttosto
|
Allora fai solo Xenia..... #24
|
Quoto un po' ;-)
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |