Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti, nel mio acquario ho una coppia di molly balloon insieme ad altri molly. Considerato che i molly si accoppiano tra di loro a prescindere dalla taglia e che oggi la balloon ha partorito, come faccio a sapere se i piccoli saranno dei balloon? Gli avannotti futuri balloon sono già rotondetti o hanno la stessa dimensione degli "standard"?
Grazie
Di solito i pesci nati dai baloon sono tutti normali,solo i loro nipoti(i figli dei loro figli)hanno una probabilità di nascere baloon,il 25%se non sbalgio,non ricordo bene.Comunque i suoi figli saranno sicuramente tutti normali .
http://acquariofili.com/encyclopedia8.html Eccola,è difficile trovarle perchè come dice nella scheda non è una specie a se ma solo una variante del molly,quindi andrebbe bene anche una scheda che parla di molly credo =)
e' il ritorno alla forma atavica piu' adatta al nuoto.
stefano