![]() |
Piccoli Balloon?
Ciao a tutti, nel mio acquario ho una coppia di molly balloon insieme ad altri molly. Considerato che i molly si accoppiano tra di loro a prescindere dalla taglia e che oggi la balloon ha partorito, come faccio a sapere se i piccoli saranno dei balloon? Gli avannotti futuri balloon sono già rotondetti o hanno la stessa dimensione degli "standard"? #23
Grazie |
Di solito i pesci nati dai baloon sono tutti normali,solo i loro nipoti(i figli dei loro figli)hanno una probabilità di nascere baloon,il 25%se non sbalgio,non ricordo bene.Comunque i suoi figli saranno sicuramente tutti normali .
|
L.Draken grazie per la risposta...per caso sai dove è possibile consultare qualche scheda specifica per questa tipologia di molly?
|
http://acquariofili.com/encyclopedia-348.html Eccola,è difficile trovarle perchè come dice nella scheda non è una specie a se ma solo una variante del molly,quindi andrebbe bene anche una scheda che parla di molly credo =)
|
Vista la scheda ma non dice molto sulla riproduzione...provo a cercare qualche altra notizia.
Comunque grazie per la collaborazione sollecita.#25 |
I pesci definiti come ballon , sono selezionati in base a una tara genetica
che ne deforma la colonna vertebrale, quindi la tendenza naturale e' il ritorno alla forma atavica piu' adatta al nuoto. stefano |
Figurati XD
|
Ah ma allora gli avannotti di molly ballon sono nella maggior parte dei casi dei normali molly?
|
Se utilizzi un genitore sano, si.
stefano |
Ma se i genitori sono tutte e due dei ballon i figli saranno ballon?io pensavo che nascessero normali molly in tutti e due i casi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |