Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Perchè non riorganizzare la sezione mercatino? Dite la vostra!
Anche se sono da poco registrato a questa bellissima comunità, ho notato che a parer mio la sezione mercatino è un pò confusionaria.
Se io volessi vedere le inserzioni riguardanti quello che concerne l'acquario dolce dovrei spulciare le 49 pagine ed entrare in ogni singolo 3d per capire cosa è messo in vendita. La stessa cosa succede per la location: se volessi cercare le inserzioni di utenti vicino a dove abito io non posso! (o perlomeno non ho trovato un comando per filtrare).
Perchè non dividere la sezione in due sezioni dedicate?
Sarebbe anche carino poter avere a disposizione un filtro per regione-provincia.
la domanda è a questo punto una sola: sarebbe una cosa fattibile?
Si la filtrazione in base alla distanza dalla propria residenza anche secondo me sarebbe la cosa migliore...perchè tutti sul mercatino cerchiamo di fare acquisti con scambio direttamente a mano...
Sulla base di altri mercatini che frequento, si potrebbe organizzare, senza stare a modificare la struttura del forum, semplicemente uniformando i titoli di ogni singolo 3d con dei tag obbligatori e prestabiliti, in modo che con la semplice ricerca si hanno risultati precisi.
Ad esempio vendo un acquario:
[ACQUARIO] titolo che voglio
vendo una plafoniera
[ILLUMINAZIONE] titolo che voglio
E così via, si potrebbero creare dei tag stabiliti nel nostro campo credo dovranno essere decine, ma almeno così la ricerca sarà rapida e precisa.
Oppure si potrebbe mettere nel regolamento che nel titolo è obbligatorio indicare la regione in cui si trova l'oggetto in questione, così con il "cerca" uno può filtrare gli annunci della sua regione
Se io volessi vedere le inserzioni riguardanti quello che concerne l'acquario dolce dovrei spulciare le 49 pagine ed entrare in ogni singolo 3d per capire cosa è messo in vendita. La stessa cosa succede per la location: se volessi cercare le inserzioni di utenti vicino a dove abito io non posso! (o perlomeno non ho trovato un comando per filtrare).
Sarebbe anche carino poter avere a disposizione un filtro per regione-provincia.
stra-quoto!
soprattutto, per quanto mi riguarda, la possibilità di filtrare la città/regione dei 3d
anche perchè se si utilizza il tasto cerca, all'interno delle singole sezioni, a me sparisce la città dei singoli post...quindi mi tocca aprirli uno ad uno...
(non so se è un mio problema o se capita a tutti)
Anche se sono da poco registrato a questa bellissima comunità, ho notato che a parer mio la sezione mercatino è un pò confusionaria.
stra-quoto!
soprattutto, per quanto mi riguarda, la possibilità di filtrare la città/regione dei 3d
anche perchè se si utilizza il tasto cerca, all'interno delle singole sezioni, a me sparisce la città dei singoli post...quindi mi tocca aprirli uno ad uno...
(non so se è un mio problema o se capita a tutti)
Capita anche a me! Ci divento matto