|
Originariamente inviata da Daniel-T
|
secondo me non si riesce a farla sparire....basta che quando la togli ne rimanga un micron che noi neanche vediamo sulla roccia e ricresce o magari va in giro per crescere in un altro punto.....
|
purtroppo non posso che quotarti.....
nella vecchia vasca avevo anche io un'infestazione di xenia e dovendo smontare mi sono messo a spazzolare, lavare e pulire tutte le rocce.... le ho rimesse nella vasca nuova riempiendola di acqua d'osmosi, aggiungendo il sale non curandomi particolarmente della salinità, hanno fatto quasi un mese di buio eppure sta b...starda sta uscendo di nuovo in qualche punto..... quando faccio il cambio parziale cerco di estirparla e aspirarla ma compare dopo poco da un'altra parte.....
per ora sto cercando di tenerla sotto controllo in questo modo ma mi sto convincendo sempre piu' che sia una battaglia persa, mi dovro' rassegnare..... penso che sia il corallo che piu' odio al mondo, nemmeno l'aiptasia mi e' cosi insopportabile....
Tra l'altro, rispondendo all'autore del topic, temo non esistano pesi o gamberetti che si nutrano solo di xenia..... se trovi qualcosa che si mangia la xenia finisce che si mangia anche altri coralli