Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ciao a tutti, dato che sto per spostare l'attuale contenuto della mia vasca in una nuova vasca volevo due informazioni..
-se all'interno della vecchia vasca lascio solo pesci e qualche molle e le rocce le trasferisco nella vasca nuova per la maturazione ci sono problemi?
ciao a tutti, dato che sto per spostare l'attuale contenuto della mia vasca in una nuova vasca volevo due informazioni..
-se all'interno della vecchia vasca lascio solo pesci e qualche molle e le rocce le trasferisco nella vasca nuova per la maturazione ci sono problemi?
Se levi le Rocce cioè la parte Biologica ci sono sicuramente dei problemi...non puoi farlo..
Allora come posso fare? Xke le rocce m servono altrimenti non partirò mai.. Ne risente tanto la vasca in un mesetto e mezzo? :( maturazione permettendo
Allora come posso fare? Xke le rocce m servono altrimenti non partirò mai.. Ne risente tanto la vasca in un mesetto e mezzo? :( maturazione permettendo
Rimuovendo la parte Biologica cioè le Rocce avresti nel giro di 15 - 20 giorni un'impennata di Nutrienti con la Morte certa di tutti gli ospiti, devi trovare un'altra soluzione.
potresti aggiungere un filtro biologico, o a zainetto se la vasca e piccola o esterno piu capiente se e grossa.un saluto a dimenticavo le rocce spostale poco alla volta.un saluto.
evita faresti più danno che altro... io ti consiglio di dare a qualche amico, o negoziante i pesci e i coralli, che verrebbero messi in vasche avviate... le tue rocce le metti invece nella vasca nuova e fai la maturazione
evita faresti più danno che altro... io ti consiglio di dare a qualche amico, o negoziante i pesci e i coralli, che verrebbero messi in vasche avviate... le tue rocce le metti invece nella vasca nuova e fai la maturazione
spiega per favore i danni che potrebbe fare.i pesci e qualche molle puo tranquillamente tenerli.senza polemica s intende.un saluto.
spiega per favore i danni che potrebbe fare.i pesci e qualche molle puo tranquillamente tenerli.senza polemica s intende.un saluto.
stiamo calmi.... se leggi bn anke un acquariofilo più esperto di me la pensa così...
poi come ha detto Mauri ( se mancano le rocce il materiale organico nn verebbe più smaltito come si dovrebbe)!!! tranquillo che io nn sono un tipo ke fa polemica
cmq io ho detto la mia, dite anke la vostra.....