AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   consigli trasferimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319032)

robe genova 29-08-2011 16:38

consigli trasferimento

ciao a tutti, dato che sto per spostare l'attuale contenuto della mia vasca in una nuova vasca volevo due informazioni..
-se all'interno della vecchia vasca lascio solo pesci e qualche molle e le rocce le trasferisco nella vasca nuova per la maturazione ci sono problemi?

Maurizio Senia (Mauri) 29-08-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviata da robe genova (Messaggio 1061089364)
ciao a tutti, dato che sto per spostare l'attuale contenuto della mia vasca in una nuova vasca volevo due informazioni..
-se all'interno della vecchia vasca lascio solo pesci e qualche molle e le rocce le trasferisco nella vasca nuova per la maturazione ci sono problemi?

Se levi le Rocce cioè la parte Biologica ci sono sicuramente dei problemi...non puoi farlo..;-)

robe genova 29-08-2011 17:38

Allora come posso fare? Xke le rocce m servono altrimenti non partirò mai.. Ne risente tanto la vasca in un mesetto e mezzo? :( maturazione permettendo

Maurizio Senia (Mauri) 29-08-2011 17:43

Quote:

Originariamente inviata da robe genova (Messaggio 1061089468)
Allora come posso fare? Xke le rocce m servono altrimenti non partirò mai.. Ne risente tanto la vasca in un mesetto e mezzo? :( maturazione permettendo

Rimuovendo la parte Biologica cioè le Rocce avresti nel giro di 15 - 20 giorni un'impennata di Nutrienti con la Morte certa di tutti gli ospiti, devi trovare un'altra soluzione.;-)

ialao 29-08-2011 18:12

potresti aggiungere un filtro biologico, o a zainetto se la vasca e piccola o esterno piu capiente se e grossa.un saluto a dimenticavo le rocce spostale poco alla volta.un saluto.

kache 30-08-2011 17:19

evita faresti più danno che altro... io ti consiglio di dare a qualche amico, o negoziante i pesci e i coralli, che verrebbero messi in vasche avviate... le tue rocce le metti invece nella vasca nuova e fai la maturazione ;-)

ialao 30-08-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviata da kache (Messaggio 1061091304)
evita faresti più danno che altro... io ti consiglio di dare a qualche amico, o negoziante i pesci e i coralli, che verrebbero messi in vasche avviate... le tue rocce le metti invece nella vasca nuova e fai la maturazione ;-)

spiega per favore i danni che potrebbe fare.i pesci e qualche molle puo tranquillamente tenerli.senza polemica s intende.un saluto.

kache 30-08-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviata da ialao (Messaggio 1061091431)
Quote:

Originariamente inviata da kache (Messaggio 1061091304)

spiega per favore i danni che potrebbe fare.i pesci e qualche molle puo tranquillamente tenerli.senza polemica s intende.un saluto.

stiamo calmi.... ;-) se leggi bn anke un acquariofilo più esperto di me la pensa così...
poi come ha detto Mauri ( se mancano le rocce il materiale organico nn verebbe più smaltito come si dovrebbe)!!! tranquillo che io nn sono un tipo ke fa polemica ;-);-);-);-);-):-))
cmq io ho detto la mia, dite anke la vostra.....;-)

ALGRANATI 30-08-2011 21:29

la cosa migliore a questo punto è trasferire tutto rocce animali e + acqua matura che puoi.

Auran 30-08-2011 22:03

anche io fossi in te trasferirei tutto insieme cercando di mantenere piu acqua matura possibile
:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.