Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao,
una femmina guppy incinta è in una vasca da 60 litri da due giorni in quanto sembra pronta al parto.
Sta molto ferma, spesso negli angoli della vasca, agita la coda continuamente e respira in un modo che sembra affannoso, pare che boccheggi.
È normale oppure qualcosa non va? Che posso fare?
P.S. So che molti di voi sono contrari a spostare le femmine partorienti ma il mio acquario grande non ha ancora piante a sufficienza per garantire la sopravvivenza degli avannotti, due giorni fa ha partorito un'altra guppy e i blackmolly li hanno mangiati tutti. Credo che 60 litri non siano una gabbia per una guppy
l'acqua è ok, non ho areatore purtroppo, non so da quanto è gravida, l'ho presa già incinta ma è piuttosto grossa, quella che ha già partorito era meno grossa di lei
L'acqua è ok con me non funziona i valori in cifre per favore.
L'aeratore ti conviene procurartelo, è un aggeggio che ti capiterà di usare spesso.
Consideriamo la durata media di 28 gg. di gestazione, la macchia gravidica si nota?
I nitrati sono a posto vero? Se non hai l'aeratore fai un cambio d'acqua e lascia un po' di spazio tra l'uscita della pompa e la superficie dell'acqua in modo che si crei un po' di turbolenza.
Altro non saprei che fare al momento, speriamo che partorisca. Ciao
l'uscita acqua è già così come hai detto tu, il cambio acqua l'ho fatto oggi pomeriggio, stasera sembra un po' più vispa ma boccheggia sempre.... speriamo bene...