![]() |
Femmina guppy moscia.
Ciao,
una femmina guppy incinta è in una vasca da 60 litri da due giorni in quanto sembra pronta al parto. Sta molto ferma, spesso negli angoli della vasca, agita la coda continuamente e respira in un modo che sembra affannoso, pare che boccheggi. È normale oppure qualcosa non va? Che posso fare? P.S. So che molti di voi sono contrari a spostare le femmine partorienti ma il mio acquario grande non ha ancora piante a sufficienza per garantire la sopravvivenza degli avannotti, due giorni fa ha partorito un'altra guppy e i blackmolly li hanno mangiati tutti. Credo che 60 litri non siano una gabbia per una guppy |
secondo me e normale se sta sul fondo e non si muove tanto essendo incinte, penso sia sul punto di partorire
|
Quote:
|
I valori dell'acqua sono regolari?hai un aeratore per aiutarla un po' con l'ossigeno? Da quanto è gravida?
|
l'acqua è ok, non ho areatore purtroppo, non so da quanto è gravida, l'ho presa già incinta ma è piuttosto grossa, quella che ha già partorito era meno grossa di lei
|
L'acqua è ok con me non funziona :-)) i valori in cifre per favore.
L'aeratore ti conviene procurartelo, è un aggeggio che ti capiterà di usare spesso. Consideriamo la durata media di 28 gg. di gestazione, la macchia gravidica si nota? |
NO2 0
PH 7.5 KH 8 GH 8 Là macchia nera è ben visibile |
I nitrati sono a posto vero? Se non hai l'aeratore fai un cambio d'acqua e lascia un po' di spazio tra l'uscita della pompa e la superficie dell'acqua in modo che si crei un po' di turbolenza.
Altro non saprei che fare al momento, speriamo che partorisca. Ciao |
l'uscita acqua è già così come hai detto tu, il cambio acqua l'ho fatto oggi pomeriggio, stasera sembra un po' più vispa ma boccheggia sempre.... speriamo bene...
|
Tifiamo per lei...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |