Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-07-2011, 12:18   #1
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
AcquaPortal NON HA NIENTE DA NASCONDERE!

Apro questo topic, pubblico, perchè AP non ha niente da nascondere, come non ha niente da nascondere l'intero staff che ne fa parte e ci è sembrato giusto far sapere questa cosa all'intera community di AcquaPortal

Ho ricevuto delle telefonate da parte di negozianti della zona del veneto/friuli venezia giulia, che mi hanno fatto presente che lo Staff di AP, nel caso specifico lo staff del marino, era corrotto e consigliava di proposito negozi loro amici agli utenti di AP. Questo, in parole povere, significava che un Algranati mandava un MP a pincopallino per dirgli "compra questo prodotto da questo negoziante".
La cosa curiosa era appunto che queste lamentele arrivavano da una zona precisa dell'Italia.

Poco prima che arrivassero queste telefonate, un utente ci ha segnalato tre diversi MP non graditi inviati dall'utente Stefano1961, nei quali egli diffamava lo staff del marino adducendo che questo si faceva "foraggiare" da aziende e negozianti e quindi non affidabile, ma corrotto. Stefano1961 è di Pordenone.

Uno dei negozianti che mi ha chiamato è stato più preciso nei dettagli, confermandomi che queste voci dello staff "foraggiato" provenivano dall'utente Stefano1961 e che il più attivo moderatore ad invitare gli utenti ad acquistare dal proprio negoziante amico era S_cocis.

Da qui è partita una indagine interna da parte degli amministratori per appurare se S_cocis o anche altri moderatori del marino avessero inviato, negli utlimi 6 mesi, messaggi privati agli utenti per invitare, in modo sistematico, ripeto, sistematico, gli utenti ad acquistare in un particolare negozio. Ho sottolineato "sistematico" perchè a nostro avviso è anche del tutto normale che un moderatore consigli un suo negozio di fiducia di tanto in tanto. Con nostra grande soddisfazione non abbiamo rilevato assolutamente nessuna attività illecita tramite MP e, anzi, ci tengo a sottolinearlo, una totale imparzialità da parte dei moderatori nel consigliare prodotti dando sempre più alternative e soprattutto mai un negozio nello specifico. Specifico anche che tali MP di consigli, sono sempre MP di risposta ad una domanda ricevuta e mai, ripeto mai, un MP inviato dal moderatore per consigliare un prodotto o negozio di sua spontanea volontà.

Nel caso specifico di S_cocis siamo andati più a fondo anche parlando con il diretto interessato il quale ha risposto testualmente quanto segue:

Ho venduto i miei lumenarc + icecap ad un utente... devildark, che per altro ogni tanto mi contatta in msn par avere dei consigli ( tengo a precisare che lo fanno in molti e do sempre dei consigli come io li chiedo a matteo...paolo...mauri....)

ora devildark stà partendo da zero e quando mi ha chiesto se conoscevo un negoziante serio e disponibile gli ho passato, tramite msn, il contatto di un negozio che ritengo affidabile, tutto il resto poi se la sono vista loro due.

come già sapete poi stefano1961 ha poi iniziato a scrivere in mp a devildark

nessun foraggiamento o altro, dovreste conoscermi oramai, inoltre è la prima volta che mi capita di consigliare un negozio tramite internet


Vista la situazione altamente sgradevole e visto che l'opera svolta dall'utente Stefano1961 ha chiaramente lo scopo di diffamare il buon nome di AcquaPortal, nonchè il suo staff, la società AcquaPortal Communication S.r.l. prenderà contatto con il proprio legale per valutare se ci sono gli estremi per una denuncia per diffamazione e valuterà se agire nelle sedi opportune.

Tale comportamento non ha nessun riscontro nella realtà ed in particolare all'interno del forum di AcquaPortal e, se si deve giudicare, è da come l'intero staff si comporta su AP. Staff, che ricordo, lavora gratuitamente, non ha interessi commerciali (salvo Pieme74 e Patrick Egger che sono negozianti, ma che probabilmente quasi nessuno lo sa per quanto sono corretti) e fa della propria indipendenza morale il suo punto di forza. Lo staff, anche quando consiglia, lo fa disinteressatamente, al solo scopo di indirizzare al meglio l'utente di turno... da appassionato ad appassionato. A prescindere da tutto questo, ogni moderatore al di fuori del forum è libero di fare quello che vuole e parlare con chi vuole e penso che nessuno possa negargli questo sacrosanto diritto.

Ci è sembrato doveroso far presente questa cosa in pubblico, per sottolineare per l'ennessima volta che il successo di AcquaPortal e del suo forum è dovuto soprattutto al modo imparziale, serio e professionale con cui viene gestito dal proprio staff e dai propri titolari.

Nessuno è perfetto e anche noi abbiamo commesso sicuramente degli sbagli e tanti altri ne commetteremo, ma sempre in buona fede e mai con intenti premeditati e sempre ascoltando tutti e tutto per migliorarci sotto ogni punto di vista.

Il successo della rivista e del forum sono la conferma che il nostro lavoro è svolto in modo leale ed eticamente corretto e far girare voci diffamanti sul nostro operato è solo una confermata dimostrazione di invidia e di incapacità personali.

AcquaPortal Communication S.r.l.
Marco AP non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 12:56   #2
Daniel89
Imperator
 
L'avatar di Daniel89
 
Registrato: Dec 2006
Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 5.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Annunci Mercatino: 0
penso ci sia poco da aggiungere a quello che hai detto tu Marco...nonostante AP sia aperto a tutti...quindi appassionati ed operatori del settore non ho mai visto farsi pubblicità nel forum da parte dei vari geppy,donato,gabri,deca, giangi ecc....( tanto per fare dei nomi a caso)fuori dalle loro sezioni dedicate...inoltre ho notato anch'io che i prodotti consigliati hanno una certa varietà è non sono sempre gli stessi delle solite marche....

concludo dicendo che AP secondo il mio punto di vista sta facendo bene il proprio lavoro,cioè quello di dare informazioni utili ad un corretto sviluppo dell'hobby "acquario", quindi continuate così ragazzi...credo che ogniuno di noi debba essere riconoscente del lavoro che tutto lo staff svolge ogni giorno...e perchè no,riconoscenti anche a tutti gli altri appassionati che mettono a disposizione di tutti le loro conoscenze acquisite in tanti anni di esperienza in questo campo....

grazie ragazzi e continuiamo così !!
__________________
Questo non si potrà più fare...SE FUNZIONERA' IL MOSE..... http://freecaster.tv/1000011_1006521
Daniel89 non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 13:12   #3
Mazzoli Andrea
Discus
 
L'avatar di Mazzoli Andrea
 
Registrato: Nov 2007
Città: mirandola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 46
Messaggi: 3.246
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mazzoli Andrea
Acquariofilo Marino dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
tengo a precisare che qualche tempo fa alzai in un post riguardo ad una certa marca di plafo l'ipotesti che,da parte di un utente che rileggo "volentieri" il nome nel messaggio di Marco,ci fosse come una "puzza di marchette"...ma poi,come diceva quello,"i fatti mi cosano"

inoltre,come ebbi opportunamente modo di chiarire con un moderatore che francamente non ricordo il nome ma a quattrocchi,si sente spesso "qualcuno"parlare male o non ne modo appropriato di AP...
tutte queste cose nascono solo da una cosa:
l'invidia!!!
e ciò piacere che poi sta marmaglia di gente prende sonore pacche nei denti

AP mi ha "cresciuto"aquariofilamente parlando...la difenderò sempre a spada tratta perchè qua oltre che forumisti ho trovato anche molti amici

e i fatti come sempre lo dimostrano
Mazzoli Andrea non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 14:19   #4
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io e poco tempo che sono su ap ma devo dire che mi ci trovo molto bene tutte persone cordiali e disponobilissime con un grande hobby in comune e non ho mai riscontrato questo tipo di comportamento
RAGAZZI CONTINUATE COSI CHE SIETE FANTASTICI E NON LASCIATEVI SOPRAFARRE DA SOLE CHIACCHERE
Achilles91 non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 14:29   #5
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Poi dicono che le donne sono insoddisfatte......se certa gente pensasse a trombare invece di perdere tempo con ste stronzate,non lo sarebbero.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 20:52   #6
Omar Rold
Discus
 
L'avatar di Omar Rold
 
Registrato: Mar 2007
Città: Bergamo Residenza / Milano nel Cuore!
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 4.075
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Omar Rold

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Poi dicono che le donne sono insoddisfatte......se certa gente pensasse a trombare invece di perdere tempo con ste stronzate,non lo sarebbero.
Abra ha detto una cosa giusta, pensate a trombare e far girare le vostre vasche in modo corretto e non a rompere le palle a gente che per passione e senza
guadagnare un solo centesimo aiuta utenti in difficoltà e amici.
Ricordo a tutti i signori che si divertono a sparlare e dire cagate sui Mod che se non fosse stato per il SuperMod ALGRANATI passavo una settimana in ferie senza sapere come sarebbe finita la mia tinozza..questo non ha alcun collegamento con le cose scritte da Marco sullo staff, ma può far capire a certi "fenomeni" che ci sono persone disposte ad aiutare..e lo fanno spesso (vedi ALGRANATI,S_COCIS,Mauri) senza nessuna pretesa e nessun riscontro.
Il mio vecchio diceva spesso..prima di parlare collega il cervello, oggi a distanza di anni dalla sua scomparsa mi accorgo sempre di più che aveva ragione..troppo ragione!
Vergognatevi!!!

E dato che come AP non ho paura di nessuno e non ho nulla da nascondere, chi vuole parlare direttamente con me al telefono chieda pure ai Mod il mio numero di cell
Omar Rold non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 21:18   #7
Ciccio66
Imperator
 
L'avatar di Ciccio66
 
Registrato: Apr 2009
Città: Fossano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 5.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 23/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Poi dicono che le donne sono insoddisfatte......se certa gente pensasse a trombare invece di perdere tempo con ste stronzate,non lo sarebbero.
Stra quoto un miliardo di volte....

Ma che cosa ci guadagnano a comportarsi così?

Una beata MINCHIA.
__________________
Work in progress....
Ciccio66 non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 14:30   #8
salvatore80
Ciclide
 
L'avatar di salvatore80
 
Registrato: May 2007
Città: Monfalcone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 1.282
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
serietà e competenza e umilta fanno di questo forum la differenza ..... non aggiungo altro
__________________
I'm not Italian, I'm Neapolitan! It's another thing! » (Sophia Loren)
salvatore80 non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 14:38   #9
superpozzy
Discus
 
L'avatar di superpozzy
 
Registrato: Jul 2008
Città: Verrone
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Età : 45
Messaggi: 4.637
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ho notato che solitamente sono gli stessi utenti del forum e non i moderatori a consigliare questo negozio o quell'altro.
in rari casi, mi sembra di ricordare, che qualche moderatore (del quale assolutamente non ricordo il nome) ha consigliato un certo negozio, ma solo perchè quel tipo di prodotto richiesto da un utente non lo vendevano altri.

se sul forum nell'80% dei casi gli utenti (non i moderatori) nominano in generale sempre quei 10/12 negozi, è perchè li ci si trova bene e si viene consigliati adeguatamente.

gli altri si adattino...

inoltre nel profilo gli operatori del settore/negozianti (quelli onesti), ce l'hanno scritto. così un utente può capire se uno sta cercando di tirare l'acqua al suo mulino...

se invece qualcuno deliberatamente denigra il lavoro di altri o con qualche sotterfugio getta zizzania, allora giustamente va richiamato all'ordine.
che sia moderatore, utente o negoziante.

girando diversi forum (non solo di acquariofilia), posso dire con onestà che questo, per il sottoscritto, è il più trasparente, accogliente e seguito.

brava Aquaportal.
superpozzy non è in linea  
Vecchio 25-07-2011, 14:46   #10
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
ho notato che solitamente sono gli stessi utenti del forum e non i moderatori a consigliare questo negozio o quell'altro.
in rari casi, mi sembra di ricordare, che qualche moderatore (del quale assolutamente non ricordo il nome) ha consigliato un certo negozio, ma solo perchè quel tipo di prodotto richiesto da un utente non lo vendevano altri.
Io l'ho fatto e sempre lo farò,non vedo il problema,il più delle volte si fà per velocità,nel senso che se devo consigliare esempio di prendere una T in pvc per farmi capire linko il sito di X.....questo non perchè consiglio di comperare da lui,ma perchè IO mi servo lì e ho il link salvato,poi l'utente è libero di cercare altrove se vuole risparmiare siamo tutti grandi e vaccinati,ma intanto ha capito cosa gli serve esattamente.
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquaportal , nascondere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31760 seconds with 14 queries