Io sono stato coglione, ho avuto l'opportunità di arruolarmi e studiare nell'esercito e diventare (un giorno) ufficiale..ma il treno è passato..e comunque probabilmente non sarei stato capace di sopravvivere in un ambiente dove qualunque cosa dica il superiore è la parola di dio...non invidio la vita che fanno quelle persone, dover sopprimere le proprie idee per sottostare a quelle degli altri..per me sarebbe una tortura inaccettabile, non sarei mai riuscito ad andare in un paese straniero, a casa di altre persone a dettar legge con il terrore, non avrei mai accettato di dover rischiare di sacrificare la mia vita per gli interessi economici del mio paese, ed immagino cosa debba passare il novo arrivato..non ci sarà più il nonnismo,ma son più felice di essere disoccupato..
Sono comunque dell'idea che i soldi che vengono investiti nella difesa militare siano giusti, sono tutti gli altri mestieri che sono ingiustamente sottopagati....
|