Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Forse ho scoperto del perchè oscuriscono gli sps.......misurati i nitriti e li ho ad 1mg litro nonostante abbia fosfat assenti e nitrati a 5mg.....potrebbe dipendere dai nitriti?il negoziante mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che nnho la sump quindi poca ossigenazione in vasca e che comunque sono morti i batteri denitrificanti o che comunque si sia creato uno squilibrio tra ceppi batterici........nel frattempo che mi organizzero' x forare la vasca cosa che probabilmente faro' dopo l'estate mi ha suggerito di fare un cambio d'acqua del 50% dell'acqua e mettere il biodigest 4fiale su 400litri il primo giorno e poi 1 fiala al giorno x gli altri 6giorni.......dopodichè fare i test,che ne dite?
Forse ho scoperto del perchè oscuriscono gli sps.......misurati i nitriti e li ho ad 1mg litro nonostante abbia fosfat assenti e nitrati a 5mg.....potrebbe dipendere dai nitriti?il negoziante mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che nnho la sump quindi poca ossigenazione in vasca e che comunque sono morti i batteri denitrificanti o che comunque si sia creato uno squilibrio tra ceppi batterici........nel frattempo che mi organizzero' x forare la vasca cosa che probabilmente faro' dopo l'estate mi ha suggerito di fare un cambio d'acqua del 50% dell'acqua e mettere il biodigest 4fiale su 400litri il primo giorno e poi 1 fiala al giorno x gli altri 6giorni.......dopodichè fare i test,che ne dite?
Con i Nitriti non si scherza........ce un problema denitrificante in vasca dovuto alla poca Ossigenazione o alla elevata presenza di Ammonio, piuttosto che fare un cambio del 50% ne fare 5 - 6 ravvicinati del 10 - 15% dosando Batteri e Alimento.
si lo so purtroppoma secondo te la presenza di ammonio da cosa puo' dipendere?perchè secondo te conviene farne 5 o 6 ravvicinati anzichè uno grosso?il biodigest comunque lo metterei dopo il cambio o i cambi giusto?
ma scusa, ma con tutti quei batteri che ci devi fare???
i nitriti a 1mg non è possibile....avresti tutto morto.
quoto
anche nell'altro post ti avevo chiesto se eri sicuro della misurazione
i pesci hanno la respirazione accellerata ?
no i pesci respirano normalmente,i test credo nn siano scaduti mi ha fatto il test il negoziante con test aquamar!allora che faccio un cambio grosso tutto insieme e do il biodigest....
no i pesci respirano normalmente,i test credo nn siano scaduti mi ha fatto il test il negoziante con test aquamar!allora che faccio un cambio grosso tutto insieme e do il biodigest....
prima di correre ai ripari se non è necessario rischiando di fare più danni è meglio fare altri test un pò piu accurati
tipo che test cosa intendi per accurati?i test ce l'ho tutti l'unico test che mi manca e che ha fatto il negoziante sono i nitriti poichè mi ha messo la pulce nell'orecchio che poteva dipendere da questi ed infatti cosi' è risultato!
e perchè secondo te potrei fare peggio facendo il cambio e mettendo i batteri?