![]() |
aiuto........nitriti in vasca.......!!!
Forse ho scoperto del perchè oscuriscono gli sps.......misurati i nitriti e li ho ad 1mg litro :-(nonostante abbia fosfat assenti e nitrati a 5mg.....potrebbe dipendere dai nitriti?il negoziante mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che nnho la sump quindi poca ossigenazione in vasca e che comunque sono morti i batteri denitrificanti o che comunque si sia creato uno squilibrio tra ceppi batterici........nel frattempo che mi organizzero' x forare la vasca cosa che probabilmente faro' dopo l'estate mi ha suggerito di fare un cambio d'acqua del 50% dell'acqua e mettere il biodigest 4fiale su 400litri il primo giorno e poi 1 fiala al giorno x gli altri 6giorni.......dopodichè fare i test,che ne dite?
|
Quote:
|
si lo so purtroppo:-(ma secondo te la presenza di ammonio da cosa puo' dipendere?perchè secondo te conviene farne 5 o 6 ravvicinati anzichè uno grosso?il biodigest comunque lo metterei dopo il cambio o i cambi giusto?
|
ma scusa, ma con tutti quei batteri che ci devi fare???
i nitriti a 1mg non è possibile....avresti tutto morto. |
Quote:
|
Quote:
anche nell'altro post ti avevo chiesto se eri sicuro della misurazione i pesci hanno la respirazione accellerata ? |
Quote:
|
no i pesci respirano normalmente,i test credo nn siano scaduti mi ha fatto il test il negoziante con test aquamar!allora che faccio un cambio grosso tutto insieme e do il biodigest....
|
Quote:
|
tipo che test cosa intendi per accurati?i test ce l'ho tutti l'unico test che mi manca e che ha fatto il negoziante sono i nitriti poichè mi ha messo la pulce nell'orecchio che poteva dipendere da questi ed infatti cosi' è risultato!
e perchè secondo te potrei fare peggio facendo il cambio e mettendo i batteri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |