AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   aiuto........nitriti in vasca.......!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313547)

riky076 18-07-2011 20:34

aiuto........nitriti in vasca.......!!!

Forse ho scoperto del perchè oscuriscono gli sps.......misurati i nitriti e li ho ad 1mg litro :-(nonostante abbia fosfat assenti e nitrati a 5mg.....potrebbe dipendere dai nitriti?il negoziante mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che nnho la sump quindi poca ossigenazione in vasca e che comunque sono morti i batteri denitrificanti o che comunque si sia creato uno squilibrio tra ceppi batterici........nel frattempo che mi organizzero' x forare la vasca cosa che probabilmente faro' dopo l'estate mi ha suggerito di fare un cambio d'acqua del 50% dell'acqua e mettere il biodigest 4fiale su 400litri il primo giorno e poi 1 fiala al giorno x gli altri 6giorni.......dopodichè fare i test,che ne dite?

Maurizio Senia (Mauri) 18-07-2011 20:42

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061022920)
Forse ho scoperto del perchè oscuriscono gli sps.......misurati i nitriti e li ho ad 1mg litro :-(nonostante abbia fosfat assenti e nitrati a 5mg.....potrebbe dipendere dai nitriti?il negoziante mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che nnho la sump quindi poca ossigenazione in vasca e che comunque sono morti i batteri denitrificanti o che comunque si sia creato uno squilibrio tra ceppi batterici........nel frattempo che mi organizzero' x forare la vasca cosa che probabilmente faro' dopo l'estate mi ha suggerito di fare un cambio d'acqua del 50% dell'acqua e mettere il biodigest 4fiale su 400litri il primo giorno e poi 1 fiala al giorno x gli altri 6giorni.......dopodichè fare i test,che ne dite?

Con i Nitriti non si scherza........ce un problema denitrificante in vasca dovuto alla poca Ossigenazione o alla elevata presenza di Ammonio, piuttosto che fare un cambio del 50% ne fare 5 - 6 ravvicinati del 10 - 15% dosando Batteri e Alimento.;-)

riky076 18-07-2011 20:48

si lo so purtroppo:-(ma secondo te la presenza di ammonio da cosa puo' dipendere?perchè secondo te conviene farne 5 o 6 ravvicinati anzichè uno grosso?il biodigest comunque lo metterei dopo il cambio o i cambi giusto?

ALGRANATI 18-07-2011 20:55

ma scusa, ma con tutti quei batteri che ci devi fare???
i nitriti a 1mg non è possibile....avresti tutto morto.

riky076 18-07-2011 20:58

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061022968)

forse allora 0,1mg#24

Stefano G. 18-07-2011 20:59

Quote:

quoto #36#
anche nell'altro post ti avevo chiesto se eri sicuro della misurazione
i pesci hanno la respirazione accellerata ?

Maurizio Senia (Mauri) 18-07-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061022974)
Quote:

forse allora 0,1mg#24

All'ora cambia tutto..........può essere anche il Test fallato, il Tropic fa questo scherzo.;-)

riky076 18-07-2011 21:11

no i pesci respirano normalmente,i test credo nn siano scaduti mi ha fatto il test il negoziante con test aquamar!allora che faccio un cambio grosso tutto insieme e do il biodigest....

Stefano G. 18-07-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061022999)
no i pesci respirano normalmente,i test credo nn siano scaduti mi ha fatto il test il negoziante con test aquamar!allora che faccio un cambio grosso tutto insieme e do il biodigest....

prima di correre ai ripari se non è necessario rischiando di fare più danni è meglio fare altri test un pò piu accurati ;-)

riky076 18-07-2011 21:20

tipo che test cosa intendi per accurati?i test ce l'ho tutti l'unico test che mi manca e che ha fatto il negoziante sono i nitriti poichè mi ha messo la pulce nell'orecchio che poteva dipendere da questi ed infatti cosi' è risultato!
e perchè secondo te potrei fare peggio facendo il cambio e mettendo i batteri?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31.