Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Scrivo qui per raccogliere i comportamenti dei nostri amici in vasca che possono sembrare "strani"
Per esperienza diretta ho notato che il mio amphiprion perideraion quando si spengono le luci si mette sempre in una zona un po riparata tra le rocce e sembra dormire su un fianco, immobile, alla accensione delle luci sembra sempre un po intontito e solo dopo qualche minuto esce in giro per la vasca.
Mi sembra strana la cosa tutti gli altri pesciozzi che ho avuto, di notte, non hanno mai avuto questo comportamento.
nel dsb i miei 2 oscellaris.....veliferum epathus e flavescents dormivano tutti insieme attaccati all'angolo destro della vasca in basso!!!! valli a capire.......nella vasca di adesso....i chromis dormono affianco agli scarichi xaqua e rpathus e favescents insieme in mezzo alle rocce!!!
Il mio canthigaster valentini quando "dorme" si mette a testa in giu accanto al cavo della Koralia magnum e rimane li per ore...non so come faccia a non cadere...........
a me in vece l'hepatus dormiva a testa in giu la prima volta credevo fosse morto incastrato tra la roccia e invece quando lo toccai skizzo come un razzo,e capi che era il suo modo di dormire
a me il pagliaccio nonm dorme.. avendo la vasca attaccata al letto magari spengo la luce e poi la riaccendo e lo trovo sempre a saltare su e giù.... gli altri me li perdo la sera e li ritrovo la mattina......
il mio volpinus ( na sagoma )
dorme o attaccato ad una koralia oppure dietro il riscaldatore col il suo solito colorito bianco/grigio a macchie, orribile :D
i cromis tra i rami della caliendrum e gli altri un po dove capita