si, l'ho scritto qualche post fa. Sto aspettando che su zooplus torni disponibile le valigetta della sera con i 9 test, ma ho appena visto che non è più in catalogo...mi toccherà prendere qualcos'altro.
Ho letto un po su sti batteri, il pesce per cui stavo scrivendo è morto purtroppo.
Aveva le squame molto molto alzate, aveva dei puntini bianchi sulle pinne laterali e sopra e sotto il corpo.
In questo momento ho messo l'areatore a palla, alzato la temperatura di 1 grado, e la alzerò di 1 grado ogni 2 ore fino ad arrivare a 30 gradi e ho spento la luce e sospeso il cibo.
Ho letto che questo batterio vede i pesci e li attacca, un primo metodo è quello di evitare che questi batteri vedano l'ombra del pesce e quindi gli divenga più difficile attaccare un nuovo ospite. Domani mattina andrò a prendere qualche prodotto per combattere questo problema.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da crilù
|
|
Originariamente inviata da pante
|
30 litri, non capisco cosa c'entri cmq.
Ora ha le squame sollevate su tutto il corpo...che posso fare? togliere tutti i pesci dall'acquario e disinfettare tutta la vasca, non posso restare a guardare dai...datemi una mano
|
Ti avevo scritto di separarlo, probabilmente è idropisia, toglilo immediatamente.
Se vuoi provare con l'Ambramicina a curarlo ti dico le dosi ma a questo stadio è difficile recuperarlo.
In vasca grande fai un cambio abbondante, di nuovo se l'hai già fatto, e sifona il fondo.
|
l'avevo già tolto, era isolato già da ieri ma purtroppo non ce l'ha fatta e naturalmente succede tutto il sabato sera e domenica con i negozi chiusi maledizione.
Ora cerchiamo un sistema per recuperare la situazione in vasca, non voglio guardare mentre perdo i miei amichetti pinnuti...
Per l'idropsia: ho letto che i pesci non mangiano, questo mangiava...non so se può essere quello.