Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve ragazzi, ho il problema che non riesco a sistemare i valori della triade!
Al momento ho: CA 550 (Elos) - MG 1250 (Elos) - KH 9,12 (Checker Hanna Instr.)
Avevo acceso il rea, giorni fa, e il KH ed il CA sono arrivati alle stelle, mentre il Mg era bassissimo circa 1000/1050. Ho spento il rea ed ho integrato MG liquido della Kent.
Ed ora che faccio?
__________________ "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Ciao, Rocco
Io direi, magari, di riportare i valori nella norma con buffer, e poi regoli al minimo il reattore... trovando la giusta misura
Dirai tu "e grazie! se non lo dicevi tu, io non sapevo come fare..." eh ma io più di questo non ti so dire
Io direi, magari, di riportare i valori nella norma con buffer, e poi regoli al minimo il reattore... trovando la giusta misura
Dirai tu "e grazie! se non lo dicevi tu, io non sapevo come fare..." eh ma io più di questo non ti so dire
Originariamente inviata da Buran_
a quanto hai la salinità?
misura kh, ca e mg in uscita dal reattore, è la prima cosa per una regolazione.... poi non è così drammatica, un paio di cambi d'acqua io li farei, poi la regolazione del reattore è fondamentale
Ciao, il real'ho spento. Cerco prima di sistemare i valori e poi lo riaccendo. Cambi d'acqua? Si potrei farne uno, ma non credo serva più di tant!
-28
__________________ "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)
Ciao, Rocco
Rocco, adesso tieni spento fino a che non si abbassano......a quel punto metti tutto in bilanciatura con i buffer e poi riaccendi dando pochissima co2 e poco flusso ....dopo un paio di giorni rimisuri.
se hai soprattutto lps farai molta fatica a regolare il reattore .......sono progettati per mantenere stabili calcio e kh in vasche con consumo elevato
reintegra con i buffer , ma poi quando riaccendi il rea , cominci da capo ,
vai su , cerca , taratura reattore di ca , ci sono molti topic .
cmq devi regolare il rea all' uscita ..............
Si certo, grazie
Originariamente inviata da ALGRANATI
Rocco, adesso tieni spento fino a che non si abbassano......a quel punto metti tutto in bilanciatura con i buffer e poi riaccendi dando pochissima co2 e poco flusso ....dopo un paio di giorni rimisuri.
Si Matteo, farò così, grazie
Originariamente inviata da stefano66
se hai soprattutto lps farai molta fatica a regolare il reattore .......sono progettati per mantenere stabili calcio e kh in vasche con consumo elevato
Su questo, credo si possa discutere... basta regolare bene il rea, poi può essere che mi sbagli, ma questo lo vedremo di seguito. Grazie comunque
Ciao a tutti -28-28-28
Ciao, Rocco