Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pterois volitans conosciuto come Pesce scorpione chi di voi l'ha avuto e chi ha avuto dei problemi per qualche puntura sua per il veleno?
io no ho allevati due .........problemi di puntura nessuno
devi fare attenzione quando metti le mani in vasca ..........solitamente si allontanano posizionandosi con le spine dorsali rivolte verso il pericolo ..........sono armi difensive
Secondo voi una puntura di volitans uccide un uomo adulto?
da quello che ho letto no ............solo in caso di reazione allergica
Secondo voi una puntura di volitans uccide un uomo adulto?
da quello che ho letto no ............solo in caso di reazione allergica
Allora Domani ne compro due...&431;&431;
Scherzo con i figli piccoli meglio non rischiare e poi sono enormi per la mia nuova vaschetta ( tra l'altro Stefano mi dai un parere sulla mia nuova vasca)?
( tra l'altro Stefano mi dai un parere sulla mia nuova vasca)?
io di tecnica ci capisco veramente poco
quando leggo atb o buble king .......mi viene da pensare ad un complesso rock
Ne ho avuti 3 in passato..due volitans e anche un radiata, mai avuto problemi anche perchè come descritto da Stefano quando si sentono minacciati si abbassano mostrando la fila di aculei velenosi..basta fare attenzione se si allevano esemplari di piccola taglia a mettere le mani in vasca perchè sono anche abili nell'aggrapparsi sotto le rocce sporgenti.
Come tutti i tipi di puntura di origine animale il pericolo si fa serio se sopraggiunge lo Shock anafilattico, per il resto uno dei miei prendeva dalle mani i gamberetti decongelati..ma occhio a farlo io ero abbastanza pirla.