![]() |
Pterois volitans
Pterois volitans conosciuto come Pesce scorpione chi di voi l'ha avuto e chi ha avuto dei problemi per qualche puntura sua per il veleno?
|
Quote:
devi fare attenzione quando metti le mani in vasca ..........solitamente si allontanano posizionandosi con le spine dorsali rivolte verso il pericolo ..........sono armi difensive ;-) |
Secondo voi una puntura di volitans uccide un uomo adulto?
|
Non pensavo si potesse tenere in acquario..
Cmq deve essere proprio un bel rischio |
Quote:
|
Quote:
Scherzo con i figli piccoli meglio non rischiare e poi sono enormi per la mia nuova vaschetta ( tra l'altro Stefano mi dai un parere sulla mia nuova vasca)? |
Ne ho avuti 3 in passato..due volitans e anche un radiata, mai avuto problemi anche perchè come descritto da Stefano quando si sentono minacciati si abbassano mostrando la fila di aculei velenosi..basta fare attenzione se si allevano esemplari di piccola taglia a mettere le mani in vasca perchè sono anche abili nell'aggrapparsi sotto le rocce sporgenti.
Come tutti i tipi di puntura di origine animale il pericolo si fa serio se sopraggiunge lo Shock anafilattico, per il resto uno dei miei prendeva dalle mani i gamberetti decongelati..ma occhio a farlo io ero abbastanza pirla.;-):-D:-D:-D |
sono pericolosi, ma se uno non ha bimbi ed è coscienzioso sono bellissimi. Qual'è il litraggio minimo per uno?? 300 lt?
|
Quote:
quando leggo atb o buble king .......mi viene da pensare ad un complesso rock :-D:-D |
:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |