Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,
da una settimana ho inserito tre Discus, due di circa 8 cm e uno di 6,5cm.
come cibo gli do a mezzogiorno e pomeriggio un cucchiaino scarso da caffè di grani ci mettono 1 ora a mangiarli (le scaglie non le mangiano) e alla sera un cubetto di tubifex liofilizzati. Come quantità può bastare???????????????
Voglio integrare l'alimentazione con Artemia e Pastone surgelati, ma quanto devo dargliene, una porzione è formata da due cubetti (metto un cubetto o due?) e poi come li somministro, congelati??????????
per 3 discus un cubetto basta, l'artemia la fai scongelare in acqua e la risciacqui bene, il pastone lo lasci scongelare a temperatura ambiente per una mezzora, artemie 3-4 volte la settimana e pastone almeno 3 volte ora che son piccoli per poi diminuire a 1-2 volte
Io x i mei do 4 volte al giorno granulare misto e scaglie (che serve anche x cardinali coridoras e ancistrus, e la sera (a volte anche a pranzo) gli do surgelato alternato tutti i giorno con chironomus, artemie, tubifex, misis, uova di aragosta, pastone.Ma bisogna avere un ottimo filtraggio x dare tutti i giorni del surgelato!Xò vederli belli cicciotti e vispi ripaga lo sbattone del cambio di acqua settimanale!
io uso 2 mangiatoie che erogano granulari di 3 varietà 4 volte al giorno, durante la mia assenza
quando arrivo a casa la sera, altri 2 pasti e uno dei 2 e sempre composto da almeno un elemento fresco che a rotazione e sono:
artemia salina surgelata
larve di zanzara surgelate
tubifex surgelati
pastone per discus
gamberi lessati e congelati
cozze lessate e congelate
quore di bue lessato e congelato
lombrichi fraschi a pezzetti
x i lombrichi mi attrezzarò appena arriva la primavera!tanto io abito in campagna e ci sono dei posti ancora incontaminati! X ora non ho mai provato a dargli i lombrichi ma cmq io vario con 2 granulati, scaglie e 12 tipi di surgelato!
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )