![]() |
Aiutatemi.........Per tre Discus
Ciao,
da una settimana ho inserito tre Discus, due di circa 8 cm e uno di 6,5cm. come cibo gli do a mezzogiorno e pomeriggio un cucchiaino scarso da caffè di grani ci mettono 1 ora a mangiarli (le scaglie non le mangiano) e alla sera un cubetto di tubifex liofilizzati. Come quantità può bastare??????????????? Voglio integrare l'alimentazione con Artemia e Pastone surgelati, ma quanto devo dargliene, una porzione è formata da due cubetti (metto un cubetto o due?) e poi come li somministro, congelati?????????? |
per 3 discus un cubetto basta, l'artemia la fai scongelare in acqua e la risciacqui bene, il pastone lo lasci scongelare a temperatura ambiente per una mezzora, artemie 3-4 volte la settimana e pastone almeno 3 volte ora che son piccoli per poi diminuire a 1-2 volte
|
Sappi che il pastone inquina un bel pò
|
Io x i mei do 4 volte al giorno granulare misto e scaglie (che serve anche x cardinali coridoras e ancistrus, e la sera (a volte anche a pranzo) gli do surgelato alternato tutti i giorno con chironomus, artemie, tubifex, misis, uova di aragosta, pastone.Ma bisogna avere un ottimo filtraggio x dare tutti i giorni del surgelato!Xò vederli belli cicciotti e vispi ripaga lo sbattone del cambio di acqua settimanale! #36#
|
con le quantità di cibo che do io arrivo forse a una settimana per il cambio d'acqua, se dovessi dargli quello che gli dai tu (ma in che quantità?) penso dovrei cambiare l'acqua quasi tutti i giorni.
|
Ne do una quantità tale che in 5-10 minuti non c è nemmeno più una briciola sul fondo! #36# Poi dipende anche da che filtraggio hai!
|
meglio non esagerare con le quantità ma spesso e variato
io uso 2 mangiatoie che erogano granulari di 3 varietà 4 volte al giorno, durante la mia assenza quando arrivo a casa la sera, altri 2 pasti e uno dei 2 e sempre composto da almeno un elemento fresco che a rotazione e sono: artemia salina surgelata larve di zanzara surgelate tubifex surgelati pastone per discus gamberi lessati e congelati cozze lessate e congelate quore di bue lessato e congelato lombrichi fraschi a pezzetti |
x i lombrichi mi attrezzarò appena arriva la primavera!tanto io abito in campagna e ci sono dei posti ancora incontaminati! #22 X ora non ho mai provato a dargli i lombrichi ma cmq io vario con 2 granulati, scaglie e 12 tipi di surgelato! :-))
|
klinsky, , tu moglie è proprio una santa donna.... :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |