Pochi giorni dopo, mentre l'occhio peggiorava al punto che era spuntata una zona di colore giallo-rossa pronta ad esplodere, ho inserito nell'acquario il Sera Baktopur ( con l'aggiunta del consigliato Ectopur), poi ancora al terzo giorno (come prescritto) e dopo alcuni giorni ancora un volta.
Subito dopo le prime 24 ore ho notato un'inversione dell'infiammazione, poi un netto miglioramento nei primi 10 giorni.
Adesso è piuttosto stabile con un piccolo gonfiore, o comunque si sta riassorbendo molto lentamente.
Ero sicuro che avesse perso l'occhio, ma oggi anche se ancora non ne sono certo, credo che abbia ricominciato a vedere.
Penso che darò una nuova dose di farmaco nella speranza di guarirlo definitivamente.
Comunque il Baktopur si è rilevato un ottimo prodotto, sono stato costretto ad inserirlo direttamente nell'acquario non avendo una vasca da quarantena e insieme al Betta c'erano due piccoli Platy (2 mesi di vita) ed un avannotto di Poecilia Velifera, tutti sopravvissuti tranquillamente.
Grazie a Sera ed a Voi