Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ne conosco solo 2:
- Hemianthus callitrichoides "Cuba": centro-sud america, ma richiede fortissima illuminazione.
- Echinodorus tenellus: nord-sud america, che richiede sempre forte illuminazione (un pò meno della calli), ma se la vasca è troppo bassa non sta benissimo.
C'era un sito che raggruppava le piante per origine, ma al momento non me lo ricordo, se lo trovo te lo linko (o per pm).
La lilaeopsis brasiliensis, ha anche bisogno d’illuminazione alta, dunque non fa il tuo caso.
Penso che tutte le piante da “prato” hanno lo stesso fabbisogno di luce alta.
------------------------------------------------------------------------
Altra pianta da prato che è molto utilizzata è la Glossostigma Elatinoides, ma anche questa ha bisogno di una forte illuminazione
Ultima modifica di cubitalo; 13-04-2011 alle ore 16:38.
Motivo: Unione post automatica
no devi stare attentissimo...sono piante estremamente delicate poichè vogliono temperature adeguate moltissima luce(robba che invece non va bene affatto ad altre piante)e poi molto ma molto concentrato di ferro...senza di esso non crescerebbero anzi...comunque il pratino è consigliato ad acquariofili esperti aggiornati di + ciao spero di esserti stato utile...
alla prima botta ho trovato La lilaeopsis brasiliensis, e l'ho presa!Il negoziante mi ha detto che ha bisogno di molta luce, io comunque l'ho messa al centro della vasca, proprio sotto i neon, vediamo se attacca!!