Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ne ho messi 5 anch'io in 350 lt. Da piccoli sono tranquillissimi. I problemi sopraggiungono quando crescono. Adesso me ne sono rimasti due. Il terzo è morto 3 giorni fa, dopo settimane di morsi e rincorse lo avevano rintanato tutto malconcio in un anfratto, neanche mangiava...-28d#
gli ultimi due credo se le daranno finchè non ne rimarrà solo uno.
Anch'io pensavo che mettendone pochi in una vasca grande avessero abbastanza spazio da non sfogare l'aggressività intraspecifica.
Manco per sogno..... è un peccato perchè in branco sono bellissimi.
Aspetta altri commenti. Non ho chromis viridis, ma da quel che leggo l'esperienza di DAvy180 e' rara, li ho sempre visti in gruppo nelle vasche.
Magari Davy180 e' solo sfortunato ed h beccato i 5 piu' ncazzosi della storia, oppure nella sua vasca si e' venuta a creare una singolare situazione di competizione alimentare o sessuale che il ha portati a fare a botte.
Dolphin206, non so se sono stato sfortunato io, so solo che anch'io mi ero informato prima di inserirli e avevo deciso per un gruppetto proprio perchè da ricerche fatte e da testimonianze di altri acquariofili avevo inteso essere pacifici in piccoli gruppi, soprattutto in vasche grandi.
Quindi non saprei dirti, sono sicuro che molta gente li ha da parecchio tempo e staranno sicuramente tutti benissimo, anch'io ho visto parecchie vasche con diversi Chromis "pacifici".
Forse la mia è solo la classica "eccezione che conferma la regola". Non voglio farti desistere dall'inserirli, ci mancherebbe....
Dolphin206, non so se sono stato sfortunato io, so solo che anch'io mi ero informato prima di inserirli e avevo deciso per un gruppetto proprio perchè da ricerche fatte e da testimonianze di altri acquariofili avevo inteso essere pacifici in piccoli gruppi, soprattutto in vasche grandi.
Quindi non saprei dirti, sono sicuro che molta gente li ha da parecchio tempo e staranno sicuramente tutti benissimo, anch'io ho visto parecchie vasche con diversi Chromis "pacifici".
Forse la mia è solo la classica "eccezione che conferma la regola". Non voglio farti desistere dall'inserirli, ci mancherebbe....
Di più non saprei che dirvi....
mi è successa la stessa cosa da 5 esemplari piccoli e socievoli ne è rimasto solo 1 -28d#