|
Originariamente inviata da mattia81
|
"adesso non chiedete i nome che non è cio che vi serve sapere"
|
Non ho mica capito questa frase

non è che ci si informa sulla natura della fauna per dare consigli a vanvera ma si cerca di suggerire vasche idonee ai pinnuti
|
Originariamente inviata da mattia81
|
il mio problema è che non si sa perche ma adesso ho l'invasione di lumache e non ho messo nessuna pianta da 4 mesi "premetto la vasca è avviata da un anno " oltre al botia ci sono mangialuche che potrei inserire ???
Perche ho sentito che essendo un ciclide è molto aggressivoi il botia e avendo anche gli avvannotti in giro per la vasca non vorrei eliminare un problema e crearne un altro ....
Vi ringrazio anticipatamente mattia.
|
Le lumachine infestanti non sono affatto un problema, se continuano a proliferare vuol dire che trovano nutrimento nella tua vasca (mangime in eccesso, foglie morte...) ma tranquillo che ad un certo punto trovano il proprio equilibrio e si calmano, inotlre mangiano le piante solo se già messe male quindi non disturbano affato
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
il cromobotia macracantha non è un ciclide ma un cobitide e purtroppo non funge da mangialumache ma semplicemente si ciba anche di quelle, è un pesce sensibile agli sbalzi di valori che cresce parecchio, è inotlre da branco quindi le vasche per ospitarlo dovrebbero essere moooolto grandi e visto il caratteraccio meglio se monospecifiche.