Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ho appena comprato due gubbyne ma nn riesco a capire se sono incinta...mi potete aiutare..questo è un video di quella piu grande..guardate il video a questo link
ciao ho visto il video e la tua guppy sembra essere incinta e se la guardi bene forse riesci a vedere i piccoli dentro la pancia .il problema e' capire se ha gia partorito e ti spiego perchè... se lo ha fatto ci vogliono intorno ai 25 giorni se invece e' la prima volta (e probabilmente nn lo puoi sapere) allora ci mette un paio di settimane in piu' percio il mio consiglio e di lasciarla partorire in acqua dove poi gli avannotti purtroppo verranno mangiati .. cosi facendo avrai la certezza che ci vogliono 25 giorni la prossima volta che deve partorire e quindi potrai metterla un paio di giorni prima in sala parto e goderti i tuoi avannotti
grazie mille pero io vorrei cercare di salvare i guppini...secondo te ci mettera altre due settimane almeno? perche nn mi sembra che adesso sia tonda ma la vedo abbastanza snella.
ciao ho visto il video e la tua guppy sembra essere incinta e se la guardi bene forse riesci a vedere i piccoli dentro la pancia .il problema e' capire se ha gia partorito e ti spiego perchè... se lo ha fatto ci vogliono intorno ai 25 giorni se invece e' la prima volta (e probabilmente nn lo puoi sapere) allora ci mette un paio di settimane in piu' percio il mio consiglio e di lasciarla partorire in acqua dove poi gli avannotti purtroppo verranno mangiati .. cosi facendo avrai la certezza che ci vogliono 25 giorni la prossima volta che deve partorire e quindi potrai metterla un paio di giorni prima in sala parto e goderti i tuoi avannotti
grazie mille pero io vorrei cercare di salvare i guppini...secondo te ci mettera altre due settimane almeno? perche nn mi sembra che adesso sia tonda ma la vedo abbastanza snella.
caro jessy io purtroppo nn posso sapere quanto ci metterà ti posso dire guarda ogni giorno e se riesci a vedere gli avannotti nella pancia allora mettila in sala parto e attendi .l'unica cosa e' che se ci mette tanto la povera guppyna stara isolata e chissa per quanto quindi nn e' bello pero' se proprio vuoi salvarli devi scegliere tu cosa pensi sia meglio ..p.s. io lascerei partorire in acqua cosi la prossima volta sai che ci mette sicuro un 25 giorni e poi gi avannotti sono cibo vivo che ai pesci so che fa bene .. se pensi che in natura li mangiano puoi nn farti troppi scrupoli ... i portaspada per esempio ne vanno ghiotti roba che appena ha partorito devi sbrigarti a togliere la tenera mammina che nn rinuncerà a farne cibo dei suoi piccoli
Per esperienza personale quando sono allo stato iniziale è difficile stabilire se sono gravide o no solo dal gonfiore della pancia, almeno se passa un po di tempo dopo aver mangiato continua ad essere tonda allora lo è.
Comunque le mie femmine per la prima gravidanza ci hanno messo 40/45 giorni poi 25/30 e quando è prossima al parto è un palloncino gonfio con un piccolo cornino nella zona urogenitale, si isola e nuota a scatti.
Ripeto queste sono mie esperienze qno più esperto di me potrebbe anche smentimi
alek4u ha ragione se hai una vasca ben piantumata e non sovraffollata, di piccoli se ne salveranno parecchi, oppure ti armi di pazienza e quando sbucano li acchiappi e li metti nella nursery, buona fortuna però xchè sono schegge.
ps quali pesci hai in coabitazione?