Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Plusrite HQI Metal Halide 14000°K 400watt Attacco E40
ho un problema!!! ho 2 lumenarc con lampade plusrite 14000°k con 1 mese di vita ma una delle 2 è scoppiata!!! è si proprio scoppiata!! ha fatto un botto esagerato!! il problema principale xo è che le ho acquistate su aquariumline, ma adesso sono senza!!! sapete dove posso acquistarne una in tempi brevi e senza probemi di dogane o casini vari!! anche se la pago qualcosina in piu nn mi interessa piu di tanto xchè ho montato una lampada provvusoria!! aiutatemi grazie !!
Scusa ma le stai alimentando con ferromagnetico?
Se si il problema è quello in quanto le plusrite da 400W vogliono 3,2A giusto quelli forniti dagli accenditori elettronici mentre i ferromagnetici da 400W forniscono 4A
Se si il problema è quello in quanto le plusrite da 400W vogliono 3,2A giusto quelli forniti dagli accenditori elettronici mentre i ferromagnetici da 400W forniscono 4A
ma veramente è gia un tot di tempo che io e altri amici alimentiamo con ferromagnetico queste lampade e nn ho mai avuto un problema!! il motivo che è scoppiata penso sia stato lo xanturum che ha dato una scodata e mi ha annegato la lampadina accesa!!
Può anche essere comunque le plusrite vanno a 3,2A e alimentandole con il ferromagnetico sicuramente ne accorci la vita che già è di persè piuttosto corta....diciamo sui 4/5 mesi al massimo con alimentazione corretta
Ci sono anche i ferromagnetici da 3.2A se sono da 4A basta sostituirli.
Ultima modifica di dodarocs; 28-02-2011 alle ore 01:47.
Motivo: Unione post automatica