Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-02-2011, 02:31   #1
Swan ganz
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Info acquario di genova

Ciao atutti ho intenzione di portare la mia famiglia a genova a visitare l'acquario, biosfera e il complesso di atrazioni li vicine, dato che volevo andare in treno per non dover ster in mezzo al traffico,autostrada,ecc e una maggiore sicureza.Dalla stazione P. Principe all'acquario è vero che dista 10 15 minuti a piedi, come indicano sul sito dell'acquario? Ve lo chiedo perchè ho con me anche i figli e se dista molto allora prendo un mezzo pubblico.
Grazie a tutti coloro che già stati di persona mi consigliano
  Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 09:30   #2
fenice_on_fire
Plancton

L'avatar di fenice_on_fire

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
lo fatto due estati fa e si ci saranno 15 minuti, anche se io ce ne ho messi 30 era presto e ho curiosato in giro.
Se non li hanno tolti ci sono tutti i cartelli stradali che indicano la strada pedonale per l'acquario, dalla stazione fino a destinazione.
fenice_on_fire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 11:25   #3
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Io ci sono stato ad ottobre ed è stata una delusione... i cartelli che indicano l'acquario sono dappertutto.
Vecchio 23-02-2011, 14:00   #4
cristianbrait
Guppy

L'avatar di cristianbrait

Città: pistoia
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 6/100%

io ci sono stato domenica (4 gg. fà)
in auto non è affatto un ammattimento , si arriva bene , ci sono svariati posti auto e poi adesso non siamo in estate , quando si rischia di restare imbottigliati e lessare in auto !

L?unica cosa che devo dire è che essendo la mia seconda visita, non ho trovato, nel giro di tre anni alcuna novità, anzi..................
direi che sono uscito molto deluso..............
ma essendo la tua prima volta mgari.....................
naturalmente il giudizio è strettamente personale !!!
cristianbrait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 14:32   #5
Swan ganz
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Si per me è la prima esperienza all'acquario di Genova, ho optato per il treno anche per una questione di sicurezza e personalmente non avevo voglia di stare ne traffico, poi se ben servito e 15 minuti a piedi o metropolitana, colgo l'occasione per togliere un mezzo per le strade e nel mio piccolo inquinare il meno possibile , anche se non siamo in agosto il tratto autostradale( da dove provengo io ) e la parte in città è noiosa....
Volevo visitare sia l'acquario che la biosfera, voi l'avete vista? me la consigliate?
La zona del porto antico, è fornita di ristoranti o bar?
  Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 14:38   #6
marcoces
Pesce rosso

L'avatar di marcoces

Città: Strassoldo (ud)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoces

ce tutto il possibile e immaginabile per mangiare tranquillo , parere mio bello se si vede la varieta di animali presenti , ma a livello di acquariofilo , pensando alle pocillopore che ho visto poi(praticamente bianche) bi bariera solo pesci invertebrati solo una infinita di anemoni... pensavo che in un acquario cosi ci fosse qualche bella bariera ... ma hai me meglio le vostre foto che si vedono su ap
marcoces non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 14:42   #7
cristianbrait
Guppy

L'avatar di cristianbrait

Città: pistoia
N° Acquari: 3
Feedback 6/100%

io ho fatto un pacchetto, visita all'acquario e visita al museo del mare Galata
l'acquario lo avevo già visto e come detto sono uscito deluso ,mentre il museo non lo avevo mai visto.
avendo visitato l'istituto oceanografico di Montecarlo anche questo non è che mi abbia entusiasmato abbastanza.................
comunque ripeto il mio giudizio può e non può contare
credo valga la pena di effettuare il percorso "L'acquario segreto" , ti fanno visitare diciamo l'acquario dietro le quinte...........
io non l'ho fatto perchè mia moglie e mio figlio non hanno voluto (e meno male che comando io)......................................
apparte tutto credo che per i figli valga la pena di farci un giro è sempre una bella esperienza
facci sapere come ti è andata
ciao
cristianbrait non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 00:40   #8
marcoces
Pesce rosso

L'avatar di marcoces

Città: Strassoldo (ud)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcoces

Originariamente inviata da cristianbrait Visualizza il messaggio
io ho fatto un pacchetto, visita all'acquario e visita al museo del mare Galata
l'acquario lo avevo già visto e come detto sono uscito deluso ,mentre il museo non lo avevo mai visto.
avendo visitato l'istituto oceanografico di Montecarlo anche questo non è che mi abbia entusiasmato abbastanza.................
comunque ripeto il mio giudizio può e non può contare
credo valga la pena di effettuare il percorso "L'acquario segreto" , ti fanno visitare diciamo l'acquario dietro le quinte...........
io non l'ho fatto perchè mia moglie e mio figlio non hanno voluto (e meno male che comando io)......................................
apparte tutto credo che per i figli valga la pena di farci un giro è sempre una bella esperienza
facci sapere come ti è andata
ciao
fatto e una cagata allucinate serve solo a regalare soldi vedi bene i delfini ma di tecnico nulla di che
------------------------------------------------------------------------
come ho gia detto io l ho vistato in agosto se dobbiamo afare un giudizio come tipologia di pesci veramente bello , ci sono una miriade di specie e pesci , ma se devo valutare l aspetto di bariera e invertebrati x chi ne conosce qualcosa, per me e molto scarso presenza di soli coralli molli e una infinita di anemoni direi poca cosa per un acquario cosi

Ultima modifica di marcoces; 25-02-2011 alle ore 00:48. Motivo: Unione post automatica
marcoces non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2011, 14:46   #9
DiBa
Discus

L'avatar di DiBa

Città: Lucca
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

E' si ragazzi purtroppo a livello professionale e' gestito davvero male.. Soprattutto i biologi che ci lavorano. Lessi un post di uno che ando' a parlare direttamente cn un biologo e nn sapeva davvero nulla!!!!

Cmq dai nell'insieme e' piacevole.. Poi nn t voglio demoralizzare subito!!! I giudizzi si daranno quando torni:). Ps: mangiati un bel po di focaccia che a genova e' la migliore d'italia ;)
Vecchio 23-02-2011, 15:09   #10
Swan ganz
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Si certo, non mi faccio condizionare, ma sentire qualche parere è sempre utili...Di focaccia ne mangerò fino a stare male credo, sono golosissimo.....
Sapevo che cera la possibilità di vedere l'acquario dietro le quinte, magari come gestiscono le vasche o l'alimentazioneeccc... vediamo se mia figlia regge tutto altrimenti mi limito all'acquario e la biosfera dato il mio pollice verde, Ho visto il sito e ci sono molte cosa interessanti da vedere, museio del mare sottomarino, o nel periodo estivo l'escursione in barca nel rilascio dei piccoli di tartaruga
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , genova , info