Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da quando ho inserito 3 multidentate il mio ancistrus sta diventando pelle e corazza!
Ogni volta che metto una pasticca da fondo arriva una caridina e la ruba letteralmente!
Ieri ne ho messo una più grandicella.
La multidentata anche se non riusciva a nuotare bene, sbattendo un pò ovunque e nuotando a testa in giù non lasciavo sto pezzo che oltretutto tendeva ancora a galleggiare.
Ha resistito pure all'attacco di un'altra caridina!
OMG dovevano essere timide!!!
metti in vasca un paio di rondelle di zucchina sbollentate e bucherellate per farle affondare allo spegnimento delle luci: una la spezzetti e se la divideranno poecilidi e multidentata, l'altra intera sarà per l'ancistrus.
Appena è così ci provo!
Comunque non credo che le multidentata riescano a mangiare pezzi così grandi di pasticca.
Sicuramente poi le lasciano da qualche parte!
Comunque non credo che le multidentata riescano a mangiare pezzi così grandi di pasticca.
Sicuramente poi le lasciano da qualche parte!
se possono le nascondono le carogne, in buchi piccoli accessibili solo a loro.
Comunque sono dell'idea che in negozio li nutrano solo lo stretto necessario a non farle morire di fame; è un po' così anche per i pesci, ma per le povere caridine...
Ieri ho messo mezza pasticca per la mia ancy.
Era un pezzo + grosso e uno + piccolo.
L'acquario era spento e per fare le cose di nascosto ho messo la pasticca in ammollo in un bicchiere in modo che cadesse subito a fondo e le ho inseriti in acquario al buio completo (io mi facevo luce col cell).
Non appena butto tutto in vasca vedo una multidentata che afferra a volo il pezzo più grande e lo porta dietro il tronco.
Il pezzo più piccolo non l'ho manco visto dove è andato.... Anche quello sarà diventato pasto per le multidentata.
E la mia povera ancy resta a guardare! :(
ma perché non le dai la zucchina sbollentata? non puoi lasciarla a digiuno, povera, comunque il mio anci con anni e anni di esperienza coi famelici guppy ha sviluppato una tecnica particolare: individua il ciboe e lo copre con la pancia, gli altri gli girano intorno come squali, poi si stufano e lui mangia tranquillo.
Ma posso inserire la zucchina in uno stuzzicadenti?
Magari togliendo la punta?
------------------------------------------------------------------------
Volevo usare uno stuzzicadenti attaccato ad un filo di lenza per tenere la zucchine sott'occhio e poterla tirare fuori facilmente.
Procedo?
------------------------------------------------------------------------
Non ho zucchine.... :(
Tra cavolfiore e sedano posso usare qualcosa?
Sbollentato sembre?
Tra due ore si accende la luce.
Glielo metto e poi lo tolgo stasera?
mi sembra una procedura un po' rischiosa, perché invece non metti un pezzo di pastiglia per le caridine e la zucchina la fai cadere dritta sul muso dell'anci?
Da quanto tempo le hai le multidentata? dovevano essere belle affamate quando le hai messe in vasca; occhio che a metterle all'ingrasso dopo non ti filano più le alghette.
Forse non mi sono spiegato bene... :P
Un filo di lenza lungo quanto l'altezza dell'acquario e sotto uno stuzzicadenti perpendicolare al filo giusto per non far scivolare la verdura fuori dal filo. diciamo a formare una T.
Lo stuzzicadenti lo uso come fermo.