Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti, quella che posto è la mia nuova vasca, che spero presto ospiterà degli scalari, l idea sarebbe rio nanay o manacupuru o perù altum, sempre se riesco a trovarli, ancora sto valutando quali delle tre specie, a loro saranno avviancati H.ornatus e sterbay gia presenti, e degli altispinosa, parto da un gruppetto per giungere a una coppia.La vasca è ancora in costruzione, vorrei aggiungere della quercia, già presente della catappa, e aggiu gere della sabbia jerba... e qualche altra gallegiante.
Ho gia avuto e riprodotto scalari gold, ma nel vedere a dusseldorf una vasca con dei selvatici be me ne sono innamorato...
Un ambiente cento, pratiko 300, due t8 da30watt, per ora non sto fertilizzando acnhe perche ho introdotto solo piante sciafile.L'hydrocotile appena la rinvengo la inserirò sicuramente.
veramente notevole!!! l'unica cosa che credo sia irreperibile sia la sabbia jerba (wave??), io la uso e vorrei ri-usarla ma non è più in commercio, almeno a detta del mio negoziante, se la trovi però fammi sapere.
davide il mio negoziante mi ha detto che stanno cambiando le denomeninazioni, qua da me in alcuni posti trovi ancora la ambra a 12 e 5 kg sempre wave che è stessa colorazione ma leggermente diversa la composizione rispetto alla jerba, tutto e legato a fusioni con altre aziende, cmq sia mi ha assicurato che anche lui la trova, e in effetti se ancora c è l indiana che ha un mercato piu ristretto figuriamoci se non fanno una sabbia di quella tonalità. la vasca è alta 55 mi pare.