Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Appena prese due lampadine... una è gialla...
Ovviamente ho provato ad invertirle, ma quella gialla resta tale...
Da sempre, o meglio, da quando ho gli accenditori elettronici, sia 250w che 400w, non trovo praticamente mai due lampadine identiche... ma capita solo a me? Estremeamente frustrante... mi viene voglia di mettere due ferromagnetici, ma cavolo, ho appena speso 150 euro di lampadine e 160 euro di accenditori (icecap vecchi modello...)
Peraltro, a parte vedere i colori dei coralli un po' farlocchi, avrà delle conseguenze sui coralli stessi? o è solo una questione estetica?
Luca, spesso , purtroppo, succede che 2 lampadine siano diverse.
con le xm ci era successo anche a me e a max l'ulitma volta che ce le siamo fatte mandare dall'america.........praticamente da quando son diventate di produzione orientale.....almeno così pare.
Matteo, che dirti, adesso ho scritto al negozio dove le ho prese chiedendo se me la cambia, ma non sono molto fiducioso... di prederne un'altra e tentare la fortuna non mi va proprio... mi fa paura solo che lo spettro non sia adatto e faccia danni...
Lollo, ti ringrazio, ma non voglio accendere le xm con il ferromagnetico... Prossime lampadine che ho intenzione di prendere, sempre che terrò le 400w sono le BLV 14k, che hanno un bel PPFD, vedrò poi se col ferromagnetico o con l'elettronico...
Sai dirmi quanto costa un ferromagnetico mediamente?
Matteo, che dirti, adesso ho scritto al negozio dove le ho prese chiedendo se me la cambia, ma non sono molto fiducioso... di prederne un'altra e tentare la fortuna non mi va proprio... mi fa paura solo che lo spettro non sia adatto e faccia danni...
Lollo, ti ringrazio, ma non voglio accendere le xm con il ferromagnetico... Prossime lampadine che ho intenzione di prendere, sempre che terrò le 400w sono le BLV 14k, che hanno un bel PPFD, vedrò poi se col ferromagnetico o con l'elettronico...
Sai dirmi quanto costa un ferromagnetico mediamente?
prendi le magachrome coral e vai con gli elettronici icecap..
minchia frank... costano un botto... mi viene voglia di tornare ai T5... era il motivo per cui li avevo provati, ovvero l'impossibilità ad avere mezza vasca di un colore diverso...
Piuttosto metto i ferromagnetici e le blv... ma adesso le ho appena comprate, mi ruga non "usare" 150 euro di lampadine...
minchia frank... costano un botto... mi viene voglia di tornare ai T5... era il motivo per cui li avevo provati, ovvero l'impossibilità ad avere mezza vasca di un colore diverso...
Piuttosto metto i ferromagnetici e le blv... ma adesso le ho appena comprate, mi ruga non "usare" 150 euro di lampadine...
al prossimo giro...prendi, blv, elos ultima generazione, o plusrite, e non ti sbagli.....
mauro, quelle so perfettamente come sono, ma volevo una lampadina con dati misurati noti. Le reefline a parte sapere che colore fanno, il PPFD non lo si conosce, che sappia io.
------------------------------------------------------------------------
correggo... ho appena cercato... hanno anche un bel PPFD... mi sento un cretino a non averle prese, sapendo pure che le potevo andare a prendere di persona vicino a casa...
Ultima modifica di Ink; 18-01-2011 alle ore 15:12.
Motivo: Unione post automatica