Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Data di avvio 2007... Tecnica - Co2 solo diurna, filtro esterno Askoll pratiko 300, phametro, 4 neon t5 da 39w (due da 6500 e 2 da 4500 commerciali), Fauna
- nulla...solo caridine japonica. almeno per ora. Flora
-anubias barteri madre
-cryptocorine wenditi brown
-eleocharis parvula
-limnophila sessiflora
-rotala rotundifolia
-bacopa monneri
-ceratopteris cornuta
-ludwigia arcuata
-ludwigia repens
- hygrophila polisperma rosè
- echinodorus ozelot red flame
- java moss
-microsorum pteropus windelov
-Hydrocotyle sp japan
-Hydrocotyle Verticulata
Gestione: protocolo Ada, con cambio del 30/40% ogni 2 sett e potatina settimanale.
Ciao, ho modificato un pò la flora e azzerato la fauna rispetto alla firma e all'altro topic.. nel senso letterale purtroppo..:( la mangiatoia s'è inceppata e ho dovuto trasferire le melanotenie in un'altra vasca. quando i valori torneranno a posto vedrò cosa metterci.. per ora le piante vanno che è una bomba senza fertilizzare, con tutto quel mangime XD
Consigli? sia layout che sulla fauna... pensavo ai trycogaster...
Molto molto molto bello.........sinceramente non modificherei nulla......mi sembra armonioso,curato e ben allestito....
per la fauna ci vedrei bene specie piccole...ma poi va in base ai tuoi gusti....complimenti...
Ciao ma restano così basse o crescono in altezza perchè mi piacerebbe metterle nel mio acquario in primo piano però dovrebbero restare alte così di 10 cm.
Ciao ma restano così basse o crescono in altezza perchè mi piacerebbe metterle nel mio acquario in primo piano però dovrebbero restare alte così di 10 cm.
si è sempre stata così..di più cresce solo se la luce è poca, tipo prima stava sotto al tronco e le foglie tendevano a essere un pò più lunghe, ma più o meno siamo li..
complimenti. veramente bello...! ho visto che sei di roma, che zona? xkè alcune piante che hai non le ho trovate nei negozi, e visto ke poti settimanalmente, potresti vendermi qualche stelo...