Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti ho un filtro interno a 3 scomparti (il classico), solo che siccome non trovo + le ventose della parte posteriore da applicare al vetro ci sono dei buchi, ho provato ad acquiastarne altri ma rimane senpre dello spazio (tra foro e attacco della ventosa).
volevo chiedervi come faccio a chiuderli ?oppure cosa altro potrei fare? tanto il filtro ha i ganci superiori che si infilano al bordo della vasca.
ci avevo pensato ma facendo cosi' rischi di aumentare lo spessore posteriore e creare spazi dai eventuali avanotti potrebbere rimanere incastrati.
Su internet la soluzione miglire sarebbe incollarlo con il siliconealla parete del vetro ma non ci penso proprio!!!!-04-04-04
Ma eventualmente se chiudo i fori senza rimettere le ventose? perche' tanto credo che con il peso (pompa mat filtranti e riscaldatore) non si discosti tanto dal vetro posteriore
Allora incolla le piastrine all'interno.......tanto non ti danno fastidio
Se non metti le ventose rischi che prima o poi ti torni a galla.
A me e successo !!!!!
ciao pole stavo pensando a delle altre modifiche, ma se copro i fori in alto con silicone e plexiglass e le ventose le metto solo in basso siliconandole in modo da non far passare acqua? che te ne pare?
Non sono sicuro della tenuta della colla a caldo se lavora "immersa" nell'acqua... nè tantomeno sulla tenuta sul vetro :(
Secondo me forse la soluzione migliore è usare una piccola quantità di silicone.. basta proprio poco... come mai non vuoi proprio usarlo?
Come a pole anche a me è capitato che tornasse galla non fissandolo...
ci stavo pensando pure io alla colla a caldo ma sono in dubbio per la tenuta in acqua....... tanto la deco usate sulla plastica mica sul vetro quindi dovrebbe andare bene
ma se metto 2 ventose al posto di 4 il filtro verrebbe a galla?, tanto in alto a i ganci da inserire al vetro e dopo ci si mette il bordo dell'acquario sopra cosi' non si sfila. si potrebbe fare???
...pieno d'acqua e di materiali non può salire...cmq con la colla intendevo di farti chiudere i buchi. Io li ho staccati dal vetro...c'è poco spazio ma ci vivono le caridine.