![]() |
modifica filtro interno
Salve a tutti ho un filtro interno a 3 scomparti (il classico), solo che siccome non trovo + le ventose della parte posteriore da applicare al vetro ci sono dei buchi, ho provato ad acquiastarne altri ma rimane senpre dello spazio (tra foro e attacco della ventosa).
volevo chiedervi come faccio a chiuderli ?oppure cosa altro potrei fare? tanto il filtro ha i ganci superiori che si infilano al bordo della vasca. |
Per coprili potresti incollaci con del silicone delle piastrine di plexiglass....
Poi al limite rifai i fori piu piccoli per le nuove ventose. |
ci avevo pensato ma facendo cosi' rischi di aumentare lo spessore posteriore e creare spazi dai eventuali avanotti potrebbere rimanere incastrati.
Su internet la soluzione miglire sarebbe incollarlo con il siliconealla parete del vetro ma non ci penso proprio!!!!-04-04-04 Ma eventualmente se chiudo i fori senza rimettere le ventose? perche' tanto credo che con il peso (pompa mat filtranti e riscaldatore) non si discosti tanto dal vetro posteriore#12#12 corregetemi se sbaglio-20-20-20 |
Allora incolla le piastrine all'interno.......tanto non ti danno fastidio
Se non metti le ventose rischi che prima o poi ti torni a galla. A me e successo !!!!! |
ciao pole stavo pensando a delle altre modifiche, ma se copro i fori in alto con silicone e plexiglass e le ventose le metto solo in basso siliconandole in modo da non far passare acqua? che te ne pare?#24#24
|
Colla a caldo. Lega con la plastica e vai!!!
|
Non sono sicuro della tenuta della colla a caldo se lavora "immersa" nell'acqua... nè tantomeno sulla tenuta sul vetro :(
Secondo me forse la soluzione migliore è usare una piccola quantità di silicone.. basta proprio poco... come mai non vuoi proprio usarlo? Come a pole anche a me è capitato che tornasse galla non fissandolo... |
ci stavo pensando pure io alla colla a caldo ma sono in dubbio per la tenuta in acqua.......#24#24#24 tanto la deco usate sulla plastica mica sul vetro quindi dovrebbe andare bene#13#13#13
ma se metto 2 ventose al posto di 4 il filtro verrebbe a galla?, tanto in alto a i ganci da inserire al vetro e dopo ci si mette il bordo dell'acquario sopra cosi' non si sfila. si potrebbe fare???-43-43 |
...pieno d'acqua e di materiali non può salire...cmq con la colla intendevo di farti chiudere i buchi. Io li ho staccati dal vetro...c'è poco spazio ma ci vivono le caridine.
|
http://img691.imageshack.us/gal.php?g=11012011076.jpg
ecco il link delle foto del filtro e vasca dove si vedono i buchi-37-37 ossian non ho capito "li ho staccati dal vetro ma ci vivono le caridine"?#12#12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |