|
Originariamente inviata da triglauco
|
onestamente se lo fanno durante il funzionamento c'è qualcosa che non va nella pompa io ne ho sentito diverse e fanno tutte quel rumore all'inizio ma solo x 2 secondi dopo silenzio assoluto
|
si confermo che il rumore c'e' solo alla partenza,per esempio stamani una delle due pompe (quella che lo fa piu' spesso) e' stata piu' di un minuto ,poi alla fine l'ho fatta innescare io. Sembra che non riesca a tirare l'acqua e l'alberino della girante sbatta da qualche parte.
Triglauco,cambio argomento ,mi dici com'e andata a finire la storia del reattore di calcio ? cos'hai deciso alla fine ? ho seguito la discussione e poi mi sono perso il finale anche perche' piu' cose senti e meno ci capisci alla fine... io ho una vasca simile alla tua,forse con qualche litro in piu' se ci metti anche quella della sump e delle mud tank . Io ho preso,anzi ordinato,un reattore di calcio di piccole dimensioni anche perche' sono intenzionato a fare un misto di coralli molli e duri. Per il kalwasser mi ero informato sul fai da te,solo che ho sempre avuto problemi in quel campo perche' tanto alla fine mi manca sempre un pezzo o due per costruire le cose. Mi sembra comunque di aver capito che ci vorrebbero tutti e due,almeno su vasche grandi.
Fammi sapere ,grazie.
ciao francesco