![]() |
regolazione marea wave
salve,
stasera mi sono arrivate le due pompe marea wave 2400. Debbo dire che il flusso di acqua che hanno per i pochi watt di potenza e' notevole. Io ho una vasca piccola ( 100*50*30 ) quindi ho anche troppo movimento. Dalle poche istruzioni che ci sono allegate,non sono riuscito a capire se la sola regolazione e' data dalla griglia all'uscita della pompa o se se esistono delle altre. A cosa serve quella vite di colore blu sul retro della pompa ? usandole in modo alternato ho notato che hanno dei problemi ad innescarsi al momento di ripartire facendo un discreto rumore. Sara' perche' le ho montate a testa in giu? ( con l'etichetta sotto per capirci) o e' proprio un difetto della pompa ? Ringrazio in anticipo per le vostre risposte. Ciao francesco #13 |
:-D si ci sono stato anch'io un po a capire
cmq la vite blu è una sorta di venturi lasciala sempre chiusa invece per regolare il flusso che cmq nel tuo acquario deve sempre essere lasciato al max devi tenere la pompa con una mano e girare (gira solo di 1/10 di giro) la parte rotonda dove c'è l'aspirazione e variare le fessure di aspirazione, ovviamente a pompa nuda senza "sciassi" cmq se guardi bene neklla plastica si vede una scritta min max eventualmente fammi sapere che ti faccio un paio di foto il rumore all'innesco è normale |
Quote:
|
Se la pompa è a pelo d'acqua riesce a fare un vortice e rissucchia l'aria cosi fa rumore :-))
|
no non è a pelo d'acqua ma ogni tanto soprattutto la mattina fa questo rumore come un tintinnio forte.
|
Quote:
|
penso che sia la girante che sbalza in partenza la mia delle volte lo fa in partenza ma roba di meno di un secondo..
|
Quote:
non saprei cosa pensare ciao e a presto |
onestamente se lo fanno durante il funzionamento c'è qualcosa che non va nella pompa io ne ho sentito diverse e fanno tutte quel rumore all'inizio ma solo x 2 secondi dopo silenzio assoluto
|
Quote:
Triglauco,cambio argomento ,mi dici com'e andata a finire la storia del reattore di calcio ? cos'hai deciso alla fine ? ho seguito la discussione e poi mi sono perso il finale anche perche' piu' cose senti e meno ci capisci alla fine... io ho una vasca simile alla tua,forse con qualche litro in piu' se ci metti anche quella della sump e delle mud tank . Io ho preso,anzi ordinato,un reattore di calcio di piccole dimensioni anche perche' sono intenzionato a fare un misto di coralli molli e duri. Per il kalwasser mi ero informato sul fai da te,solo che ho sempre avuto problemi in quel campo perche' tanto alla fine mi manca sempre un pezzo o due per costruire le cose. Mi sembra comunque di aver capito che ci vorrebbero tutti e due,almeno su vasche grandi. Fammi sapere ,grazie. ciao francesco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |