|
Originariamente inviata da scalare3000
|
Salve, possiedo un Acquario di 120 Litri con filtro esterno Pratiko 200 caricato con cannolichi e resine anti nitrati e fosfati è arredato con piante finte e monta 2 neon da 18 w e possiedo anche un sterillizatore UV all'uscita del filtro. Da qualche periodo mi nascono un sacco di alghe sui vetri e negli arredi, il mio negoziante ha detto che è troppa luce per cui ho diminuito la luce però addesso invece di alghe verdi sono marroni.
Volevo sapere come posso sconfigere ste alghe, ma l'ariatore devo tenerlo sempre acceso perchè io l'ho accendo tre ore al giorno. Le luci montano un neon a luce calda è l'altro a luce bianca. I Valori di Nitrati sono 0.10 e fosfati 0.0. Grazie.
|
Bè, direi che la mancanza di piante vere che usano le sostanze di scarto come nutrimento e quindi sarebbero le antagoniste delle alghe può essere il primo problema.
Io avevo appena 3 anubias in 60litri e tutte oltre i vetri si sono coperte di patina marrone.
Quindi ho deciso di inserire un microsorium e 3 bei ciuffi di egeria densa che è a crescita veloce.
Tutto questo inserendo anche un pulitore di alghe e in una sett tutto pulito e brillante!