Ciao! sinceramente non so se puoi aggiungerela in un secondo momento... io toglierei l'acqua aggiungerei il fondo e poi inizierei da capo. Anche perchè alle fine sono solo 20litri di acqua quindi facili anche solo da travasare

...ricordati di non usare mai contenitori che in precedenza siano stati usati con saponi e prodotti chimici.
Per il fondo io ti consiglio colori neutri e naturali evita il bianco e i colori accesi... cerca di creare uno strato di almeno 5cm. Poi compra anche 3-4 piantine...
Immagino ci sia una lampada (neon o led) nell'acquario giusto? comunque anche se fosse di pochi watt potresti sempre prendere delle anubias nana delle microsorium e forse egeria densa ma dipende da quanti watt hai a disposizione... non credo proprio che si possano mettere piante grasse nell'acquario!
Poi sembra che ti manchi il riscaldatore penso sia fondamentale per realizzare cose molto carine, anche in un 20 litri che però come probabilemte ti diranno altri sono molto pochi! Ma soprattutto a te cosa piacerebbe fare?
In ogni caso leggi le guide che trovi sul forum mi hanno aiutato moltissimo!