Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Salve a tutti,
ho un pesce rosso comune da circa tre anni, è sempre stato bene, vive in una vasca di circa 20 litri, cambio l'acqua periodicamente, e mangia cibo adatto. Da qualche tempo ho visto che sta sviluppando sul dorso delle escrescenze, simili a bolle d'acqua. Non so cosa fare.
AIUTATEMI!!!
Concordo con quanto scritto da Malù.
Devi dare anche più informazioni...se hai il filtro, se misuri i nitriti/nitrati, ogni quanto fai i cambi etc...
Al momento puoi fare un cambio ed inserire su quel litraggio due cucchiaini di normale sale da cucina. Queste bolle sono apparse adesso o le ha da un po'?
grazie per l'aiuto,
il mio prece vive in una vasca senza filtro, faccio cambi d'acqua una volta la settimana con acqua del rubinetto decantata. Purtroppo non ho la possibilità di fare foto.
Potete aiutarmi? Il sale che funzione ha?
Se vuoi tenerlo bene cambia il 50% di acqua tutti i giorni o al massimo ogni due giorni non di più, il tuo pesce vive nell'urina e negli escrementi senza filtro.
L'acqua possibilmente oltre a farla decantare portala alla stessa temperatura che presumo sia ambiente della vaschetta.
Il sale è un blando disinfettante da usare al posto dei farmaci visto che il pesce vive in un ambiente non idoneo, glielo hai messo tra l'altro?
Cerca di spiegare meglio queste bolle se non puoi fare una foto. Da quando hai scritto hai cambiato almeno l'acqua?
Ciao
Grazie crilù!
Non sapevo che fosse necessario cambiare l'acqua così spesso. Ho cambiato stamattina metà dell'acqua (sempre a temperatura) e ho messo un cucchiaino di sale. Le bolle sembrano bolle d'acqua, rigonfiamenti sul dorso, delle escrescenze (non so come spiegarmi meglio). Pensi sia necessario comprare una vasca con filtro? Ne esistono di specifiche per pesci rossi?
Grazie ancora.
P.S. Il sale lo devo mescolare o basta che lo metto in vasca?
Se hai scritto quì è perchè vuoi bene al pesciolino
Quindi.... prova a cercare su questo forum qualche notizia per far vivere bene il tuo amico pinnuto, davvero in quella goccia d'acqua ci sta proprio strettino!! :)