Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho notato che da qualche giorno i miei due pagliacci presentano alcune macchie bianche, uno dei due il piu grande , ha due macchioline una sulla punta della pinna dorsale e l'altra sulla punta di una delle pinne del ventre che risultano come se fossero delle pretuberanze .
Gli somministro due volte al giorno cibo in scaglie della SHG imbevuto in succo d'aglio da me preparato ma non intravedo nessun miglioramento
possono essere dei batuffoli di funghi, conseguenza di una qualche batteriosi.
In alternativa, ma mai riscontrata su pagliacci, potrebbero essere linfocisti per via della localizzazione.
Da quanto alimenti con aglio?
@ Alessandro Falco
Ciao, io su 4 pagliacci inseriti in momenti diversi e presi da negozianti diversi, a tutti sono venuti linfocisti che poi sono spariti da soli in un paio di settimane....
quale antibiotici devo somministrare e come ?
Non so se somministro in modo correto il succo d'aglio , in pratica metto a macerare l'aglio sminuzzato in un bicchiere con acqua d'osmosi , metto i fiocchi SHG in un bicchiere e li metto a bagno con alcuni ml del succo, spero di fare nel modo correto
Ho provato a schiacciare uno spicchio d'aglio tra due cucchiai ma sinceramente non esce nemmeno una coccia solo il cucchiaio sembra umidirsi e quello che devo usare.
Vi inseriro una foto appena possibile
L'antibiotico ad ampio spettro va sciolto sempre in acqua d'osmosi giusto e poi vi bagno il mangime