![]() |
Amphiprion percula
Buon giorno,
Ho notato che da qualche giorno i miei due pagliacci presentano alcune macchie bianche, uno dei due il piu grande , ha due macchioline una sulla punta della pinna dorsale e l'altra sulla punta di una delle pinne del ventre che risultano come se fossero delle pretuberanze . Gli somministro due volte al giorno cibo in scaglie della SHG imbevuto in succo d'aglio da me preparato ma non intravedo nessun miglioramento Come procedere |
possono essere dei batuffoli di funghi, conseguenza di una qualche batteriosi.
In alternativa, ma mai riscontrata su pagliacci, potrebbero essere linfocisti per via della localizzazione. Da quanto alimenti con aglio? |
Alimento con aglio da circa 2 giorni, dovro somministrare antibiotici
|
aspetta ancora qualche giorno ( 3-4 ) continuando con l aglio, poi procedi
|
quale antibiotici devo somministrare e come ?
Non so se somministro in modo correto il succo d'aglio , in pratica metto a macerare l'aglio sminuzzato in un bicchiere con acqua d'osmosi , metto i fiocchi SHG in un bicchiere e li metto a bagno con alcuni ml del succo, spero di fare nel modo correto Grazie |
troppo diluito come metodo...
Prendi uno spicchio d'aglio, schiaccialo tra 2 cucchiai e utilizza il succo per bagnare il mangime... come antibiotico si partirebbe con uno ad ampio spettro, ma vorrei una foto e vorrei tu provassi piu giorni di aglio trattato nel modo corretto. ciao |
Ho provato a schiacciare uno spicchio d'aglio tra due cucchiai ma sinceramente non esce nemmeno una coccia solo il cucchiaio sembra umidirsi e quello che devo usare.
Vi inseriro una foto appena possibile L'antibiotico ad ampio spettro va sciolto sempre in acqua d'osmosi giusto e poi vi bagno il mangime |
http://s1.postimage.org/19gvtm8zo/IMG_0568.jpg
Come puoi vedere c'e una macchiolina che sporge sulla pinna dorsale |
č veramente poca cosa, lascia perdere per adesso... guarirā da solo!
In ogni caso si, l antibiotico potresti anche scioglierlo in poca osmosi ( magari aiutandoti con del succo di limone ) e inumidirvi il mangime... |
la situazione sta peggiorando ora sotto il ventre sembra che sia ipanato penso che domani partiro con gli antibiotici
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |