Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono appena rientrato da uno dei posti piu' belli del mondo, mare fantastico ( anche se inferiore a Maldive e Mar Rosso ), isola e abitanti fantastici!!
Sono tornato a malincuore tra voi e colgo l'occasione x augurare a tutti un felice anno!!
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
Mi associo a Paolo,
sono anche io appena ritornato da quel paradiso chiamato Mauritius.
Quello che più mi ha impressionato è stata la cordialità e la dignità della popolazione, oltre all'interno selvaggio e lussureggiante dell'isola.
Concordo con Paolo sul mare....anche se a due passi dalla spiaggia dell'albergo (Le Canonnier) ho avuto un piacevole incontro ravvicinato, vicino a una delle tante rocce, con un gruppetto di Zanclus, con un pesce scorpione, con un imperator in livrea giovanile, con un pesce palla e tanti altri che non sto qua ad elencare...non male direi
Ciao da Andrea
Dato che ci stò pensando pure io di farmi un viaggetto da quelle parti mi potete dare qualche dritta??
Tipo in che resort o altro siete stati ospiti?? ecc.... grazie
Bel posto, mi è rimasto nel cuore, ma sinceramente il mare non è il vero mare... dei tropici, biodiversità scarsissima, barriere molto povere, tipiche della latitudine elevata.
In effetti l'isola è temperata, non fa mai troppo caldo, stagione ideale dal 1° novembre al 31 dicembre, ottima per viverci ma non per andare a vedere coralli
Bellissimo posto, bellissima isola, barriera quasi inesistente.
Mi ricordo in particolare l'incontro con uno squalo di 3 metri, potevamo scambiarci una stretta di mano, avuto a 10 m dalla spiaggia ....brrrrrrr ho ancora i brividi al solo pensiero.
Io sono stato al Valtur, e mi sono trovato davvero bene, mi aspettavo decisamente un mare povero, invece l'ho trovato, almeno nella mia zona, ricco di pesci, sopratutto Zebrasoma, e con una discreta' quantita' di coralli anche se di poche speci. Mi ha lasciato stupefatto il quantitativo di pesci scatoletta vicinissimi al bagnoasciuga, davvero molti.
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.