![]() |
Di ritorno da Mauritius
Sono appena rientrato da uno dei posti piu' belli del mondo, mare fantastico ( anche se inferiore a Maldive e Mar Rosso ), isola e abitanti fantastici!!
Sono tornato a malincuore tra voi e colgo l'occasione x augurare a tutti un felice anno!! ;-) |
buon anno Paolo!!!
due foto non le metti? :-)) |
Purtroppo ho fatto solo filmini, tra l'altro uno spettacolare di una battuta di pesca d'altura!!! Appena vieni a trovarmi te li mostro! ;-)
|
Bentornato... ;-)
|
Mi associo a Paolo,
sono anche io appena ritornato da quel paradiso chiamato Mauritius. Quello che più mi ha impressionato è stata la cordialità e la dignità della popolazione, oltre all'interno selvaggio e lussureggiante dell'isola. Concordo con Paolo sul mare....anche se a due passi dalla spiaggia dell'albergo (Le Canonnier) ho avuto un piacevole incontro ravvicinato, vicino a una delle tante rocce, con un gruppetto di Zanclus, con un pesce scorpione, con un imperator in livrea giovanile, con un pesce palla e tanti altri che non sto qua ad elencare...non male direi ;-) Ciao da Andrea |
Dato che ci stò pensando pure io di farmi un viaggetto da quelle parti mi potete dare qualche dritta??
Tipo in che resort o altro siete stati ospiti?? ecc.... #36# grazie |
Villaggi e alberghi della catena Beachcomber e non sbagli. #36#
|
Bel posto, mi è rimasto nel cuore, ma sinceramente il mare non è il vero mare... dei tropici, biodiversità scarsissima, barriere molto povere, tipiche della latitudine elevata.
In effetti l'isola è temperata, non fa mai troppo caldo, stagione ideale dal 1° novembre al 31 dicembre, ottima per viverci ma non per andare a vedere coralli #07 |
Bellissimo posto, bellissima isola, barriera quasi inesistente.
Mi ricordo in particolare l'incontro con uno squalo di 3 metri, potevamo scambiarci una stretta di mano, avuto a 10 m dalla spiaggia ....brrrrrrr ho ancora i brividi al solo pensiero. |
Io sono stato al Valtur, e mi sono trovato davvero bene, mi aspettavo decisamente un mare povero, invece l'ho trovato, almeno nella mia zona, ricco di pesci, sopratutto Zebrasoma, e con una discreta' quantita' di coralli anche se di poche speci. Mi ha lasciato stupefatto il quantitativo di pesci scatoletta vicinissimi al bagnoasciuga, davvero molti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |